Il Pd di Camaiore a fianco di Alessandro Del Dotto: ecco la lista

0

CAMAIORE – E’ stata presentata questa mattina la lista sostegno della candidatura a sindaco di Alessandro Del Dotto.

La lista è formata da dodici donne e dodici uomini: “Anche se la legge non ci impone una perfetta simmetria, abbiamo voluto dare un segnale politico e affermare la grande importanza della presenza delle donne, con la loro sensibilità e la loro intelligenza, nelle istituzioni”

A chi ha fatto parte dell’amministrazione in questi anni è stato chiesto di rimettersi in gioco anche per il prossimo mandato. Non per tutti questo ciò è stato possibile, ma , affermano dal Pd, “siamo soddisfatti del fatto che molti dei consiglieri uscenti siano di nuovo in lista. L’esperienza maturata durante questi cinque anni potrà essere messa a frutto al meglio nei prossimi cinque. Avremmo voluto in lista anche gli assessori del Partito Democratico, ma qui abbiamo dovuto trovare un compromesso con la necessità di non distrarre troppo dai loro compiti coloro che devono portare a termine felicemente l’attuale consiliatura. In rappresentanza anche degli altri, ha accettato questo ulteriore impegno l’instancabile vicesindaco Marcello Pierucci. Ci siamo poi rivolti ad alcune persone che svolgono con successo il loro lavoro e che rappresentano pezzi importanti e vitali della società camaiorese e abbiamo chiesto loro di dedicare tempo, energie e intelligenza alla loro comunità in un modo diverso da come lo hanno fatto finora, aiutandoci ad immaginare il futuro di Camaiore e della Versilia”.

“Poi – afferma Emanuele Faconti –  ci sono i giovani, che spesso hanno già dimostrato di sapersi dare da fare per la comunità in questi anni e che devono prepararsi per prendere il posto del gruppo dirigente attuale. A nome del Partito Democratico di Camaiore, rivolgo il mio ringraziamento a tutti i candidati e auguro loro di vivere un’esperienza entusiasmante, a fianco e a favore della nostra gente”.

No comments

*