Il Pucciniano si colora per il Carnevale dei piccoli

0

TORRE DEL LAGO PUCCINI – Il foyer del Gran Teatro Puccini ha lasciato per un pomeriggio la sua atmosfera solenne e compassata per dare spazio a bambini in festa, musica e colori. E’ successo sabato pomeriggio in occasione del veglione dei piccoli organizzato dalla Pro Loco di Torre del Lago Puccini, a cui hanno collaborato le Fondazioni Pucciniano e Carnevale, la scuola di danza Let’s Dance, l’Istituto Comprensivo della frazione, l’Associazione Carnevale in miniatura, le Frangia Girls, la Misericordia di TdL e la compagnia di animazione e giocoleria Begheré.

Balli di gruppo, esibizioni di danza e giocoleria, i carri in miniatura, coriandoli e stelle filanti hanno regalato ai più piccoli, ma anche ai genitori, un pomeriggio diverso e divertente, mentre fuori – tra l’altro – pioveva a dirotto. Ospiti d’eccezione Burlamacco e Ondina, accolti dalla maschera locale: Gambe di Merlo, che hanno premiato i bambini vincitori del concorso di disegno.

“Ci teniamo a ringraziare tutti coloro che hanno partecipato e collaborato alla realizzazione dell’iniziativa – fanno sapere dalla Pro Loco – come per Natale e Befana abbiamo dimostrato che con collaborazione, condivisione e idee si può riuscire a fare qualcosa di positivo anche senza grandi mezzi finanziari, bastano la volontà e un forte senso di appartenenza alla comunità”.

No comments

*

Carambola a Strettoia, quattro feriti

STRETTOIA – Carambola a Strettoia, in via delle Mimose. Due le vetture coinvolte, e quattro i feriti: uno portato al Pronto Soccorso dell’Ospedale Unico Versilia ...