Il sindaco Betti impone lo stop alla balneazione sulla Passeggiata

0

VIAREGGIO – “Ho disposto oggi con ordinanza il divieto di balneazione su gran parte della nostra passeggiata. Si tratta di un evento eccezionale, probabilmente legato alle forti precipitazioni di questa estate: come ha sottolineato la stessa ARPAT, ‘fortunatamente sono fenomeni temporanei di inquinamento microbiologico che normalmente rientrano in un arco di tempo ridotto’.

La firma allo stop arriva immediatamente dopo la notizia, da parte dell’Ente preposto ai controlli delle acque che il mare dalla Fossa dell’Abate al molo non è balneabile: Il mare della Passeggiata non è più balneabile Tg regione- ultime notizie dall’Italia

“E’ un divieto temporaneo, che precauzionalmente deve coinvolgere un’area pià vasta rispetto alla rilevazioni effettuate – precisa il sindaco – e che ci auguriamo possa essere risolto al più presto, visto che è stata già chiesta una ripetizione delle rilevazioni. Rimangono comunque a disposizione dei nostri turisti ben 5 chilometri di acque perfettamente balneabili, su parte della passeggiata, sulla Marina di Levante e su quella di Torre del Lago”.

 

 

No comments

*