Il sound di Mannarino torna in Versiliana

0

MARINA DI PIETRASANTA – A due anni dallo strepitoso successo di pubblico nel teatro immerso tra i pini dannunziani, al Festival La Versiliana torna a risuonare la musica di Alessandro Mannarino con lo spettacolo del nuovo tour Al Monte Live.

Accompagnato da undici musicisti e con il trascinante suono della sua chitarra, Mannarino farà rivivere live i suoi brani più amati e le note dell’ultimo album “AL MONTE”, il terzo da lui pubblicato ed entrato al terzo posto della classifica degli album più venduti già dalla prima settimana di uscita. Il cantautore affronta un nuovo viaggio dove l’uomo è, ancora una volta, al centro. «Al Monte ci vanno i Santi e i Briganti, i rivoluzionari e gli asceti. E’ un luogo sicuro, perché libero da recinti e da bandiere, da costruzioni e campi ordinati, e di notte ci si può nascondere da ciò che non è umano».

“Ogni dettaglio dello spettacolo, di cui ho voluto curare regia e arrangiamenti- dice Mannarino- è pensato per cercare di trasportare il pubblico dentro ad un’atmosfera onirica, sempre in bilico tra sogno, incubo e realtà, dove si incontrano personaggi fantastici ma autentici, mostri, eroi, vittime e carnefici e dove, attraverso il canto e il ballo, alla fine ci si salva tutti.”

Oltre 40.000 copie vendute con i due album precedenti, “Bar della rabbia” (2008) e “Supersantos” (2011). Premio Gaber e Premio Siaecome miglior artista emergente. Due partecipazioni al Concertone del Primo Maggio. Un tour negli Stati Uniti e in Canada (Hit Week Festival insieme a Subsonica e Negrita). Autore dell’arrangiamento della sigla di Ballarò e della colonna sonora del film di Rolando Ravello “Tutti contro Tutti”, vincitrice al Magna Grecia Film Festival.

Intanto in radio è arrivato “Malamor”, secondo singolo estratto da “Al Monte”. Il brano è un viaggio per rapide scene che diventano proverbi in musica e portano l’eroe protagonista della canzone in una caserma “a risolvere la miseria in una divisa militare, e un ringhio da cinghiale”.

Biglietti da 18 a 40 euro – info: 0584 265757 –www.laversilianafestival.it

No comments

*