Imperdibile concerto finale che vede protagonista il quartetto Borodin al Versilia Classica + Jazz Festival

0

MARINA DI PIETRASANTA – Mercoledì 27 agosto alle 21,30 sarà affidato al Quartetto Borodin, uno dei quartetti d’archi più longevi e più prestigiosi del mondo, l’ultimo appuntamento allo Spazio Caffè della Versiliana del Festival gioiello, novità di questa estate 2014, che ha trovato la sua ambientazione ideale all’interno degli spazi della Versiliana in cui ha fuso il romanticismo del grande repertorio classico con il Jazz, celebrando allo stesso tempo autori classici e i più grandi interpreti internazionali. Un evento di respiro internazionale, un festival nel festival che ha legato la Versiliana al più vasto Stato del mondo attraverso il linguaggio universale della musica e nel nome di quelle melodie elevate a patrimonio culturale mondiale capaci di varcare i confini nazionali e ridurre le distanze geografiche.

 Formato nel 1945 da studenti del Conservatorio di Mosca, il Quartetto di Borodin è considerato un punto di riferimento anche per la sua particolare affinità con il repertorio russo e dello stretto rapporto musicale avuto con Shostakovitch. Il Quartetto Borodin si esibirà per l’occasione su musiche di Beethoven, Raykhelson e Franck.

 Il Versilia Classica+Jazz Festival è un piccolo gioiello a cui Igor Raykhelson, ideatore e direttore artistico del Festival, pianista e compositore contemporaneo dotato di grande talento, conosciutissimo negli Stati Uniti, ha voluto dar vita grazie alla collaborazione della Fondazione La Versiliana, proprio nell’anno del turismo Italia-Russia. Realizzato con il supporto dell’importante festival Moscow Nights, Versilia Classica + Jazz, intende essere un esempio non solo di contaminazione musicale, dove il romanticismo del grande repertorio classico si contamina con il Jazz, ma anche un momento per celebrare autori classici e i più grandi interpreti internazionali.   

 I biglietti per il concerto possono essere acquistati presso la biglietteria della Versiliana ( Viale Morin, 16- Marina di Pietrasanta) e in tutti i punti vendita Ticketone. Info 0584 265757 . Posto Unico 10 Euro ( www.laversilianafestival.it) . Inizio concerti  ore 21.30

No comments

*