In giro senza assicurazione e revisione: sequestro del mezzo e multa salata

0

PIETRASANTA – ieri, nelle prime ore del pomeriggio un equipaggio della locale Polizia Municipale  impegnato in un posto di controllo nella frazione di Vallecchia  ha sottoposto a  controllo il conducente  di un’utilitaria.

All’atto dell’esibizione dei documenti  l’auto è risultata priva di copertura assicurativa  fin dall’aprile dell’anno 2012. Non solo: l’ultima annotazione riportata sulla carta di circolazione ha evidenziato che il mezzo era stato sottoposto a visita periodica di revisione nel lontano maggio dell’anno 2010: per ben due volte, nell’ultimo quadriennio, era stata saltata la visita di prova.

Il veicolo è stato sottoposto a sequestro amministrativo mentre il conducente proprietario  si è visto comminare sanzioni  per oltre 1200 euro ( 848,00 per l’omessa assicurazione e 336 per la mancata revisione).

Dall’inizio dell’anno sono già 10 i mezzi sequestrati perché posti in circolazione privi di assicurazione; 19 quelli sorpresi a circolare perché privi di revisione  e  2 in circolazione benché su di essi gravasse il “ fermo fiscale”.

No comments

*