In libera uscita a La Spezia, militare della Guardia Costiera di Viareggio acciuffa un ladro

Intorno alle 13.00 di oggi, nel centro commerciale “Le Terrazze” di La Spezia, un Sottufficiale della Guardia Costiera di Viareggio in licenza – si tratta del Capo di 1^ classe Michele Bellotto, in forza alla Capitaneria di porto di Viareggio – mentre passeggiava con la moglie (peraltro incinta di 8 mesi) ha sentito suonare gli allarmi antitaccheggio di un negozio di abbigliamento.

Pochi istanti dopo, dal punto vendita è uscito con atteggiamento sospetto un uomo con alcuni piumini sottobraccio, inseguito da un commesso. Con prontezza e sangue freddo, il militare è riuscito a bloccare a terra il ladro (che tentava di fuggire tra i passanti) fino all’intervento delle guardie giurate del centro commerciale e del personale della Polizia di Stato-Squadra Mobile della Questura di La Spezia.

L’uomo, di origini marocchine, è stato quindi denunciato a piede libero per furto; il tempestivo e coraggioso intervento del militare ha permesso l’immediato recupero della refurtiva (7 piumini del valore commerciale di oltre 400 euro), riconsegnata senza danni al legittimo proprietario.

Lascia un commento