In libera uscita a La Spezia, militare della Guardia Costiera di Viareggio acciuffa un ladro

0

Intorno alle 13.00 di oggi, nel centro commerciale “Le Terrazze” di La Spezia, un Sottufficiale della Guardia Costiera di Viareggio in licenza – si tratta del Capo di 1^ classe Michele Bellotto, in forza alla Capitaneria di porto di Viareggio – mentre passeggiava con la moglie (peraltro incinta di 8 mesi) ha sentito suonare gli allarmi antitaccheggio di un negozio di abbigliamento.

Pochi istanti dopo, dal punto vendita è uscito con atteggiamento sospetto un uomo con alcuni piumini sottobraccio, inseguito da un commesso. Con prontezza e sangue freddo, il militare è riuscito a bloccare a terra il ladro (che tentava di fuggire tra i passanti) fino all’intervento delle guardie giurate del centro commerciale e del personale della Polizia di Stato-Squadra Mobile della Questura di La Spezia.

L’uomo, di origini marocchine, è stato quindi denunciato a piede libero per furto; il tempestivo e coraggioso intervento del militare ha permesso l’immediato recupero della refurtiva (7 piumini del valore commerciale di oltre 400 euro), riconsegnata senza danni al legittimo proprietario.

No comments