In pieno svolgimento il monitoraggio di Sea Ambiente S.p.a. contro le zanzare

0

VIAREGGIO –  E’ in pieno svolgimento, su tutto il territorio di Viareggio il monitoraggio condotto da Sea Ambiente S.p.a contro le zanzare, realizzato in collaborazione con l’ufficio Ambiente del Comune.  Le analisi si stanno concentrando in particolare nelle zone tradizionalmente più sensibili come Torre del Lago e la sua marina.

Il monitoraggio è l’unica operazione capace di fornire indicazioni precise per poter poi effettuare interventi mirati di prevenzione che, come già nel 2014, hanno consentito di ottenere eccellenti risultati. In base ai dati del monitoraggio, infatti, l’azienda sarà in grado di attuare lo specifico trattamento per prevenire lo sviluppo delle zanzare, realizzato con l’antilarvale naturale a base di Bacillus Thuringensis varietà Israeliensis in combinazione con Bacillus sphaericus e con il posizionamento di ovitrappole per i successivi rilievi.

Inoltre, a fine febbraio Sea Ambiente S.p.a. ha inoltrato una specifica richiesta all’Ente Parco regionale di Migliarino San Rossore e Massacuccoli per il rinnovo dell’autorizzazione ad effettuare i trattamenti antilarvali con i prodotti biocidi e, ove necessità lo imponga in casi rari, trattamenti abbattenti a base sempre di prodotti naturali; rinnovo ottenuto in data odierna, 31 marzo 2015.

Sea Ambiente S.p.a. ci tiene a ricordare che ottimi risultati si possono ottenere, oltre che con tutte queste azioni, solo grazie alla collaborazione sia dei cittadini, che operano nel rispetto delle norme, sia delle varie attività economiche che attraverso le apposite convenzioni, consentono di operare nelle aree di loro competenza, effettuando tutte le azioni che permettono di combattere in maniera efficace la proliferazione indiscriminata delle zanzare.

No comments

*