“La classificazione del Comune svilita a proprio uso da parte della Giunta Mungai”

0

MASSAROSA – “L’inserimento del Comune di Massarosa tra i comuni di fascia superiore fu ottenuta dal compianto sindaco Frati e fu frutto della determinazione e del duro lavoro: in questo modo si riconosceva giustamente al conume di Massarosa il riconoscimento che meritava”.

Una nota stampa, quella che pubblichiamo integralmente, a firma del capogruppo di Forza Italia Nicola Montalto:

“Quando nell’aprile 2009 il sindaco Mungai decise di declassare il comune, con tutto il centrodestra contrario, lo giustifico per esigenze di risparmio di risorse economiche, ma di fatto solo grazie a quella operazione fu possibile scegliere l’attuale segretario generale. Quindi oggi di che prestigio da recuperare parla il sindaco Mungai, se proprio lui lo ha calpestato con un provvedimento pochi anni fa?
Oggi che è quanto mai tempo di risparmiare, in nome di una crescita che dal 2009 ad oggi certo non c’è stata, la giunta Mungai tutto ad un tratto interrompe il contratto in essere con Canessa perché asserisce di sentire la necessità di riportare il comune in fascia superiore?
Stride il fatto che il segretario Canessa nel frattempo abbia acquisito il titolo necessario per occuparsi di un comune di fascia superiore.
Se fosse lo stesso Canessa a ricoprire domani nuovamente l’incarico, avremo lo scandaloso utilizzo della classificazione del comune in fascia superiore, fortemente voluta e frutto di tanto lavoro, oggi svilita e utilizzata come semplice strumento per accondiscendere alle esigenze di singole figure professionali.
Altro che recuperare il prestigio.
Vogliamo sperare di sbagliarci, ma se ciò si avverasse crediamo che a tutto ci sia un limite e ci auguriamo che chi ha il compito di controllare lo faccia ed intervenga”.

No comments

*