La Festa de Il Fatto, gli incontri della prima giornata

0

MARINA DI PIETRASANTA – Si apre in Versiliana la Festa de Il Fatto Quotidiano con il suo carico di dibattiti, riflessioni, sfide. Domani| sabato 6 alle ore 11.30, su il sipario della quarta edizione. Alle ore 11.30 è fissato il saluto del direttore Antonio Padellaro e del sindaco Domenico Lombardi che subito lanceranno il primo dibattito dedicato a “Expo: 2015 e dopo”: modera Gianni Barbacetto, ne saranno protagonisti Antonio Di Pietro, il sindaco di Milano Giuliano Pisapia, Giuseppe Sala, commissario unico Expo 2015 Milano. Si riprende alle ore 16.30 con “Giustizia, le nuove riforme”: modera Marco Lillo con Antonio Esposito, Nicola Grattieri, Bruno Tinti. Dopo la presentazione al Festival di Venezia, Sabina Guzzanti sbarca alla Festa con il suo nuovo film #LATRATTATIVA, intervistata, alle ore 18, da Marco Travaglio. Alle ore 19: Chernobyl, Abidjan, Terra dei fuochi – Ambiente distrutto, salute perduta”: modera Stefano Citati con Lorenzo Galeazzi, Gaetano Rivezzi (ISDE), Damiano Rizzi (Soleterre ONG), Vauro. Ironia con le vignette, alle ore 20.15, di Mario Natangelo. Chiusura in musica con Fiorella Mannoia live 2014, alle ore 21.30. Info e prevendite biglietti per il concerto tel. 0584265757 www.ticketone.it www.laversilianafestival.it

Da non perdere nell’area Caffè, alle ore 15.30, l’esibizione di Piero Nissim, accompagnato alle percussioni da David Domilici in “Per un paese civile”,  lettura di poesie sulla legalità. Alla Green House si terrà nella due giorni una mostra fotografica dedicata a Giorgio Gaber a cura di Reinhold Kohl.

Per evitare situazioni di disordine, saranno distribuite all’ingresso del Parco delle contromarche senza le quali non sarà possibile accedere all’area Teatro dove si svolgeranno gli incontri.

La distribuzione delle contromarche – sino ad esaurimento – avverrà con i seguenti orari: dalle ore 10.00 per l’incontro della mattina e dalle ore 14.30 per gli incontri del pomeriggio.
Esaurite le contromarche, sarà possibile seguire tutti gli incontri da un maxi schermo situato presso lo Spazio Caffè. I dibattiti organizzati presso l’area “Incontri Al Caffè” non prevedono distribuzione di contromarche.

E’ stata organizzata un’area parcheggio in Via Leopardi da dove sarà garantito un servizio navetta gratuito da e per Il Parco La Versiliana con passaggio ogni 15 minuti.

Orario servizio navetta: dalle ore 10.00 (partenza dal parcheggio) alle ore 13.30; dalle ore 14.30 (partenza dal parcheggio) alle ore 21.30 e dalle ore 23.30 (partenza dalla Versiliana) alle 00.30.

Per consentire fluidità di transito durante lo svolgimento della manifestazione, nel periodo compreso fra le ore 9.00 del 6/9/14 e le ore 23.30 del 7/9/14, saranno istituiti i seguenti provvedimenti di viabilità:

  • viale Morin – sospensione della pista ciclabile;
  • via Leopardi – divieto di sosta, con obbligo di rimozione forzata, nel tratto lato mare compreso fra viale Apua e via Viviani.

No comments

*