“La giunta comunale lavora o no?”

0

VIAREGGIO – “La giunta comunale lavora o no?”

Lo chiede in una nota il consigliere di Forza Italia Alessandro Santini:

“Possibile che, dal 30 gennaio, la giunta del sindaco Giorgio Del Ghingaro non abbia presentato nulla di nuovo all’attenzione del consiglio comunale? Martedì ci siamo riuniti solo per “smaltire” mozioni, la maggior parte per di più presentate dall’opposizione, senza avere da discutere neppure un atto prodotto da chi attualmente amministra la città di Viareggio. E il consiglio, oltretutto, è stato sospeso “per oscurità”, causa non funzionamento della luce nella sala consiliare.

Ma cosa stanno facendo, sindaco e assessori?
Non penso che se ne stiano con le mani in mano, le cose da fare e da decidere non mancano. E non ci vengano a dire che la giunta si è fatta da parte per valorizzare al massimo l’operato dei consiglieri: non ci crede nessuno. Perché, quindi, sindaco e assessori non sottopongono al voto del consiglio comunale il frutto del loro lavoro? Perché non parlare della situazione di Sea o dell’inchiesta aperta sul fallimento della Patrimonio?
Ci sarà mica qualche fondato timore che, alla fine, i conti possano non tornare? Oppure si tenta solo (e con scarso successo) di far fare vetrina a qualche consigliere da traghettare in maggioranza?”

No comments

*