La pista ciclo pedonale fiori di loto al BigMat ’17

0

MASSAROSA – La pista ciclo pedonale fiori di loto, realizzata dall’amministrazione comunale  nel 2015, è stata selezionata tra i progetti,provenienti  da sette paesi europei, che saranno premiati  nella terza edizione di BigMat ’17, International Architecture Award.

Il progetto, realizzato dallo  studio MICROSCAPE architecture urban design AA- spiega il sindaco Mungai- è stato selezionato fra circa 900 opere pervenute ed inserito tra gli 87  finalisti da una giuria presieduta da Jesús Aparicio, e composta da Xaveer De Geyter (Belgio), Henrieta Moravčíková (Rep. Ceca + Slovacchia), Marc Barani (Francia), Francesco Isidori (Italia), Paulo David (Portogallo + Spagna) e il Segretario del Premio Jesús Donaire.     Quest’anno, oltre ai tradizionali premi che verranno assegnati in varie categorie  è stato istituito un premio assegnato dal pubblico, per il quale si può votare fino al 24 ottobre 2017, attraverso  una piattaforma.

Il  progetto vincitore sarà ufficializzato  il 24 novembre a Firenze nel corso della cerimonia di assegnazione dei premi.

“La pista fiori di loto – aggiunge Mungai- rappresenta una vera e propria attrazione turistica per il nostro territorio, nonché una straordinaria riqualificazione di una parte di territorio che versava in completo abbandono. Il mio invito, oltre che a percorrerla specialmente in questo periodo durante il quale si può ammirare la splendida fioritura dei fiori di loto, è quindi anche quello di contribuire, se lo riterrete opportuno, alla vittoria di questo progetto, andando sul sito http://architectureaward.bigmat.com/bigmat/popular-prize” .

Basta indicare la scelta della lingua, far scorrere il cursore sulla destra fino al punto dove c’è la presentazione del progetto (sezione città e paesaggio), votare e inviare. Vi saranno chieste alcune notizie perché le votazioni non siano ripetute.

No comments

*