“La tutela del cittadino in campo penale e tributario”: convegno di Fuxia People a Forte dei Marmi

0

FORTE DEI MARMI – Venerdì 28 Aprile presso la sala conferenze del Mutuo Soccorso di Forte dei Marmi, la dottoressa Maria Teresa Baldini, candidato Sindaco per Forte dei Marmi Fuxia People, terrà un convegno- dibattito aperto a tutti i cittadini dal titolo: “La tutela del cittadino in campo penale e tributario”, che vedrà la presenza di Antonio Lamanna, Sostituto Procuratore Generale presso la Procura Generale di Milano e di Alberto Colella, Revisore Legale e docente della scuola di addestramento della Guardia di Finanza di Regione Lombardia e dei Carabinieri ROS.

“L’incontro – sottolinea la Baldini – vuole essere una informativa per i cittadini sul prendere consapevolezza dei diritti del contribuente nell’ambito dell’autotutela rispetto alla pretesa erariale. Il tema dello strumento dell’autotutela sarà esaurientemente illustrato dal dott. Alberto Colella. Verrà inoltre data la possibilità a tutti i partecipanti di interrogare e quindi di essere, almeno una volta,  “dietro la scrivania di un Magistrato e di un Revisore Legale, docente di Diritto Tributario della finanza regione Lombardia e carabinieri ROS”.
Un importante incontro – continua la Baldini – che ha anche l’intento di dare ai cittadini spunti di riflessione su quale sia la legislazione attuale e cosa si aspetta il cittadino dallo Stato. Antonio Lamanna verrà con il “codice in mano”  per spiegare qual è la Legge. Quanto è responsabile la Politica? In che modo viene incontro ai cittadini che richiedono giustizia?
Questo incontro – conclude la Baldini – vuole essere una inaugurazione di un nuovo rapporto di collaborazione tra contribuente e pubblica amministrazione”.
 
Un tema molto caldo ed attuale in cui spesso le persone non si sentono più cittadini, ma sudditi dello Stato, un tema che fa riportare sulla cronaca, sempre più spesso, persone distrutte da meccanismi giuridici complessi, dove l’applicazione della legge porta a concretizzare situazioni drammatiche.
La conferenza inizierà alle ore 18:00 ad ingresso libero.

No comments

*