La Versiliana festeggia Fabio Genovesi

0

PIETRASANTA – Il Caffè de La Versiliana torna in grande stile e lo fa festeggiando uno dei suoi beniamini, lo scrittore versiliese Fabio Genovesi, invitato dalla Fondazione La Versiliana ad inaugurare sabato 14 febbraio, l’edizione invernale degli Incontri al Caffè.

Giovane, brillante, ironico e profondo al tempo stesso, Fabio Genovesi presenterà nel Chiostro di Sant’Agostino (ore 18.00, ingresso libero) il suo nuovo romanzo “Chi manda le onde”, il quarto pubblicato  per Mondadori – dopo Esche vive, Versilia Rock City e Tutti primi sul traguardo del mio cuore.

Un romanzo di quasi quattrocento pagine scritte con il classico stile di Genovesi sospeso tra ironia e profondità, che è già un successo: a pochissimi giorni dall’uscita, il 2 febbraio scorso, è infatti già in ristampa. Un risultato di cui Genovesi, sempre modesto e misurato, non nasconde di essere orgoglioso.

Invitato più volte sul palco degli incontri al Caffè, Genovesi è stato per La Versiliana anche un apprezzato conduttore degli incontri estivi. Da qui l’entusiasmo particolare della presidente della Fondazione La Versiliana Dianora Poletti: “Genovesi è un vero e proprio beniamino della Versiliana e siamo contenti di festeggiare con lui i suoi successi. Nel panorama letterario è  ormai una certezza più che una promessa e siamo felici di aprire proprio con lui questa nuova edizione del Caffè de La Versiliana”.  

L’incontro è organizzato dalla Fondazione la Versiliana in collaborazione con il Comune di Pietrasanta e la Libreria Nina e sarà condotto da Andrea Geloni della libreria Nina, caro amico di Fabio.

Dopo Genovesi, saranno ospiti del Caffè Lella Costa e Lidia Ravera (28 febbraio), Fabio Stassi (14 marzo), Giampaolo Simi e  Carmelo Sardo (28 marzo) e la rassegna si concluderà  con un incontro speciale dedicato al “grande versiliese” Manlio Cancogni intervistato da Antonio D’Orrico in programma l’11 aprile.

 

No comments

*