L’Alimac vittorioso in trasferta travolge il Correggio

Correggio Hockey-ALIMAC Hockey Club Forte dei Marmi 5-15

Correggio Hockey: Pellacani, Rescigno, Bonucchi, De Pietri, Balmaceda, Bertran, Siberiani, Beato, Orfei, Pozzi. All. Sig. Paolo Ragazzi.

ALIMAC Hockey Club Forte dei Marmi: Stagi, Mattia Verona, Giorgi, Torner, Cancela, Gil, Motaran, Alessandro Verona, Orlandi, Mattugini. All. Roberto Crudeli

Arbitri: Sig.ri  Bonuccelli e Giangregorio.

Marcatori:  2 Pedro Gil, 2 Torner, Pedro Gil, Motaran, Orlandi, Cancela, Verona.

Secondo tempo:  2 Pedro Gil, Motaran, Pedro Gil, De Pietri, De Pietri, Orlandi, 2 De Pietri, Cancela, De Pietri.

Rigori: Cancela parato, 2 De Pietri uno gol, uno realizzato sulla respinta.

Punizioni di prima:  Gil fuori (realizza sulla respinta), Cancela parata, 2 De Pietri gol,

Espulsioni con cartellino blu:  De Pietri, Beato, Siberiani, Giorgi.

Che il Forte, in virtù delle ottime prestazioni fatte fin qui dalla squadra emiliana, non avrebbe preso sottogamba la partita si sapeva ma che a metà del primo tempo fosse stato già avanti di 6 reti e all’intervallo di 9, era inimmaginabile. La prova dei ragazzi di Crudeli è stata così sontuosa che riconduce alla sola cronaca il nostro comunicato.
Cronaca primo tempo:21″ Gil ruba palla a centro pista e dal limite lascia partire un bolide che si infila nel sette alla sinistra di Pellacani.1′,29″ Gil si ripete ma stavolta segna scartando il portiere, 90″ e il Forte vince 2-0.3′ Orlandi serve Torner che di prima tira, Pellacani tocca ma non impedisce alla sfera di entrare.6′ Gil scarta tutti e sotto gamba serve Torner che con un tiro incrociato batte il portiere del Correggio, 1′ appena è Torner contraccambia il favore per Gil che porta a 5 le reti rossoblu.13′ Motaran solo davanti a Pellacani, tira e realizza il 6-0.14′ pattino in area, rigore per il Forte ma Il portiere di casa para il tiro di Cancela, sulla respinta è bravo ancora il portiere emiliano.18′ scambio Gil, Orlandi e quest’ultimo realizza da posizione impossibile.20″ dopo Cancela prende una ribattuta e realizza l’ottava rete.21′ Stagi con il pattino nega la rete a Bonucchi.22′ Verona dopo uno scambio con Cancela realizza.15″ dopo incrocio dei pali di Gil, doppio bell’intervento di Pellacani su Verona.

SECONDO TEMPO

3′ Bomba di Gil nel sette: 10-0.4′ blu a De Pietri, Gil tira fuori la punizione di prima ma realizza sulla respinta.6′ traversa di Orlandi e sul proseguire dell’azione segna Motaran.8′ altra bomba di Gil che realizza ancora.10′ rigore per il Correggio, tira De Pietri e realizza.6 in pista per il Correggio blu a Beato e Siberiani punizione di prima per il Forte che Cancela tira sul palo, Forte in doppio power play.Blu a Giorgi, De Pietri realizza la conseguente punizione di prima.17′ gol di Orlandi dopo una bella azione corale.20″ dopo traversa di Cancela e al 18′ Gil realizza ancora ma la rete non viene concessa.19′ altro rigore per il Correggio, Verona para ma sulla respinta De Pietri realizza.20′ doppio strepitoso intervento di Mattia Verona che si becca tutti gli applausi del palazzetto.22′ rovescio all’incrocio di De Pietri e 14-4.Cancela ribatte in rete a poco dalla fine per la quindicesima rete rossoblu.10′ fallo rossoblu a 7″ dalla fine, la batte De Pietri che realizza la sua quinta rete con la quale chiude l’incontro per 15-5 a favore del Forte.Finisce con questa vittoria il tour de force rossoblu che in dieci giorni ha portato a giro un po’ per tutta la penisola la squadra rossoblu.
La squadra riprenderà ora i normali ritmi fino a venerdì quando partirà per la Germania per giocare il secondo match di euroleague contro l’Herringen.

Lascia un commento