L’appello di Baccelli: “Votate il bilancio”

0

LUCCA – “Non credo ci sia altra strada che quella della politica. Per questo faccio appello a tutte le forze sia di maggioranza che di minoranza in Consiglio comunale, a Viareggio, affinché nella seduta di domani, 27 agosto, venga approvato il bilancio consuntivo 2013 dell’amministrazione”.

Il presidente della Provincia di Lucca Stefano Baccelli interviene sulla questione affermando che “l’amministrazione guidata dal sindaco Betti ha il merito di aver guardato con serietà e grande senso di responsabilità nelle pagine e nelle pieghe dei bilanci comunali, ereditando una situazione difficilissima la cui risoluzione non è più procrastinabile per il bene della stessa amministrazione e dei cittadini di Viareggio. Certo, dovranno essere fatte scelte non indolori per la comunità, ma sono convinto che non ci sia altra strada che quella di dare un’ulteriore chance alla politica. E credo anche sia più giusto che il compito di rimettere in ordine i bilanci comunali venga svolto da un’amministrazione eletta dai cittadini e non da un commissario prefettizio”.

Infine Baccelli aggiunge: “spero che domani non sorgano ostacoli alla votazione del bilancio consuntivo del Comune, propedeutica, mi auguro, anche alla ricostruzione di una maggioranza più coesa ed espressione di più forze politiche del centro-sinistra come del resto era stato all’inizio dell’avventura di Betti come primo cittadino”.

No comments

*