“L’assessore Giuliano Bartelletti renda noto il titolo di studio”, la richiesta della Lega Nord

0

SERAVEZZA – “La Lega Nord desidera che sia reso noto l’effettivo titolo di studio dell’assessore ai lavori pubblici del comune di Seravezza Giuliano Bartelletti”.

La nota arriva da Lega Nord, a firma di Francesco Speroni:

“La domanda è più che legittima, poiché nel profilo Facebook dell’assessore (dove si fa chiamare Karim de Angeli) si evince che “ha frequentato Liceo Scientifico E. Fermi Massa” e poi “ha studiato presso Università degli Studi di Palermo – Younipa”.
Effettivamente non c’è scritto che si è diplomato allo scientifico né che si è laureato a Palermo e cliccando sul link dell’università, si scopre che questo corrisponde ad una sorta di blog universitario non ufficiale. Pur tuttavia l’ambiguità – voluta o accidentale – permane: chi scorre il suo profilo Facebook è indotto a pensare che il Bartelletti abbia fatto studi universitari.
Il che potrebbe anche essere vero naturalmente; tuttavia la Lega si chiede come possa aver “studiato” all’Università di Palermo – o in qualsiasi altra università italiana – dato che il prerequisito per accedere alle aule universitarie è quello d’avere un diploma di scuola superiore e lui stesso dichiara di aver solo “frequentato” il liceo scientifico senza apparentemente essersi mai diplomato.
Da qui l’urgenza di sgombrare il campo dai dubbi e conoscere l’effettivo titolo di studio conseguito dal nostro assessore.
Auspichiamo che Bartelletti possa spiegare la sua posizione “accademica” dinanzi all’opinione pubblica in modo chiaro e sereno.2

No comments

*