L’Aurelia tra Bicchio e Viareggio torna a doppio senso

0

VIAREGGIO – Torna a doppio senso la statale Aurelia tra Bicchio e Viareggio. Questa mattina il taglio del nastro col sindaco Giorgio Del Ghingaro. Nei giorni prossimi verrà sistemata la rotonda, ancora posticcia, a due passi dal passaggio a livello.

«Un intervento che risponde alle richieste di molti cittadini che abitano nella zona – commenta il sindaco Giorgio Del Ghingaro -. D’altra parte non possiamo nascondere che il senso unico in quel punto era abbastanza “improbabile”».

Il lavoro, che è stato affidato a MoVer nell’ambito del contratto di servizio, ha visto varie fasi: prima di tutto lo smontaggio del cordolo della pista ciclabile, poi il rifacimento della segnaletica sia orizzontale che verticale, in ultimo il ripristino del semaforo in via dei Comparini.

Nel dettaglio, è stato sostituito il vecchio semaforo con uno “intelligente” di ultima generazione che è stato sincronizzato con il vicino passaggio a livello in modo da non creare file o intralci alla circolazione. La pista ciclabile è stata ricavata su un lato della carreggiata, mentre sul lato opposto sono stati disegnati i parcheggi.

Prossimo step la sistemazione delle rotonde.

«Avevamo detto che avremmo ripristinato la circolazione nei due sensi di marcia – conclude il primo cittadino -: non è stato facile, fra interruzioni e pastoie burocratiche, ma alla fine ce l’abbiamo fatta. Un bel risultato per chi abita o ha attività commerciali nella zona, ma soprattutto per la città di Viareggio».

 

 

No comments

*