Lavori di messa in sicurezza idraulica a rischio per i cittadini di Piano di Mommio

0

MASSAROSA –  Ieri sera, in orario sempre di piena visibilità, una donna di circa 50 anni ha preso una “storta” percorrendo il ponte della via del Rio a piano di Mommio,  appena realizzato  (pochi mesi fa) per la sicurezza idraulica causata dal dislivello tra manto bituminoso della strada e percorso-poggio del torrente,  finendo per cadere nel fosso stesso, poiché l’unica protezione era un leggero e volante Jersey in plastica che non ha retto al peso della persona.

La signora nel cadere ha sbattuto il viso contro i massi di rinforzo degli argini e riportato la frattura di una spalla con necessità di operazione urgente.

“Da un sopralluogo da me effettuato – fa sapere il consigliere dell’opposizione Alberto Coluccini – mi sembra nel complesso che questi lavori rendano molto pericolosa la praticabilità della zona per le persone, ed a primo giudizio fatti tanto per fare. Le stesse precarie protezioni a detta dei presenti sono state messe spontaneamente da alcuni residenti che avevano già segnalato la pericolosità della situazione e che le hanno recuperate dal materiale lasciato abbandonato a fine cantiere. Come consigliere comunale mi sono attivato per fare le opportune verifiche sulla situazione dei lavori e progetti e per fare intervenire l’amministrazione per eliminare le situazioni di pericolo createsi”

No comments

*