Lavoro, un successo il Job Day in Versilia

0

VIAREGGIO – Una decina di aziende del territorio versiliese, circa 70 colloqui preselettivi di lavoro ‘spalmati’ tra mattina e pomeriggio con altrettanti candidati precedentemente selezionati tra quelli iscritti al Centro per l’Impiego di Viareggio.

Nella sede di via Virgilio, oggi (25 novembre), si è svolto infatti il primo Job Day in Versilia promosso dall’amministrazione provinciale dopo le esperienze di Lucca e della Valle del Serchio dei mesi scorsi.

Almeno a giudicare dai numeri dei partecipanti, l’appuntamento è stato un successo in attesa di conoscere, nei prossimi giorni, i dati effettivi e i risultati dei colloqui preselettivi.

Se al pian terreno del Centro per l’Impiego si svolgeva l’attività ordinaria e quotidiana della struttura, al primo piano nelle varie stanze si svolgevano i colloqui: da una parte i selezionatori e i responsabili del personale delle aziende coinvolte; dall’altra i candidati che, nell’occasione, hanno illustrato i loro curricula, le loro aspirazioni ed hanno risposto alle domande dei selezionatori.

Nell’occasione saranno presenti, oltre alla responsabile del Centro per l’Impiego Elena Amadei, l’assessore provinciale alle politiche del lavoro e della formazione Mario Regoli e il dirigente del Servizio istruzione formazione e lavoro dell’ente Stefano Nicolai.

Le aziende che hanno aderito al Job Day versiliese sono espressione delle diverse realtà produttive del territorio costiero: i settori interessati spaziano dal turismo al commercio, alla grande distribuzione, dal sociale ai servizi alle imprese e all’amministrazione. Per citare alcune figure professionali ricercate: grafico, chef de rang, impiegato amministrativo, impiegato tecnico commerciale, impiegato commerciale per l’estero, cameriere di sala, educatore/infermiere professionale, magazziniere.

Anche a Viareggio, come accaduto per le prime due edizioni del Job Day, aziende e candidati sono stati chiamati ad esprimere – attraverso un questionario – il rispettivo grado di soddisfazione. Un feedback che, per le esperienze di Lucca e della Valle Del Serchio, si è rivelato molto positivo.

Info: Centro Impiego della Versilia. Via Virgilio 106 ang. Via Trento – Viareggio; tel. 0584/38171; Fax 0584/387900;  E mail: ci.viareggio1@provincia.lucca.it

 

No comments

*