Le meraviglie di “Lido Cinemare”

0

LIDO DI CAMAIORE – Dalle meraviglie del mare a quelle del mondo di Alice: un programma per tutti i gusti, nella settimana di Ferragosto, per la rassegna gratuita di film di animazione in spiaggia, a Lido di Camaiore. Si comincia martedì 12 al bagno Isonzo, con “Alla ricerca di Nemo” e i biologi marini del Centro Ce.tu.s di Viareggio. Giovedì 14, invece, fashion e un pizzico di follia al bagno Il Cavallone per “Alice in Wonderland” firmato Tim Burton.

Una settimana… meravigliosa: così si preannuncia quella appena iniziata per “Lido Cinemare”, rassegna itinerante e gratuita di cinema sulla spiaggia organizzata da Balneari Lido di Camaiore-Consorzio Riviera Toscana e Monteggiori Arte, con il patrocinio del Comune di Camaiore. Ad accompagnare la costa lidese verso il giorno di Ferragosto, infatti, saranno due appuntamenti che fanno delle “meraviglie” il loro ingrediente principale.

Martedì 12 agosto gli abitanti del Santuario dei Cetacei, delfini e balene che nuotano al largo della costa toscana, accoglieranno al bagno Isonzo piccoli e grandi spettatori del mini festival che proporrà il film Disney-Pixar “Alla ricerca di Nemo”. Ospiti speciali della serata saranno Silvio Nuti e Francesca Salvioli, biologi marini del Centro Ce.tu.s di Viareggio che racconteranno ai bambini le meraviglie del mondo sommerso a poche miglia dalla costa versiliese. Prima del film non mancheranno giochi, animazione e sfiziosi kit-cinema a base di bibita e patatine, per accompagnare la proiezione.

Giovedì 14 agosto, invece, si torna sulla terraferma ma in un mondo bizzarro e super fashion, quello di “Alice in Wonderland” by Tim Burton che prenderà vita sull’arenile del bagno Il Cavallone. Antipasto del film sarà una coloratissima sfilata di moda on the beach “disturbata” da giocolieri e saltimbanchi, tutto rigorosamente in stile Cappellaio Matto. E per completare la serata fish and chips, mini burger e altre piccole squisitezze preparate in versione take away dal ristorante dello stabilimento.

Per entrambe le serate (inizio eventi ore 20,45, film alle 21,45) confermata anche la presenza dei volontari di Emergency, per la vendita a offerta libera delle t-shirt “Lido Cinemare” a sostegno dell’associazione di Gino Strada. Informazioni e programma completo della rassegna su www.balnearilido.it.

No comments

*