L’identità artistica della Versilia si mette in mostra a New York

0

PIETRASANTA – L’identità artistica della Versilia si mette in mostra. Con il Comune di Pietrasanta, capofila dell’iniziativa, ci sono Forte dei Marmi, Seravezza, e Stazzema, ovvero un angolo di Toscana tra i più affascinanti per quel suo estendersi tra mare e le Alpi Apuane. L’iniziativa è sostenuta dal Consolato Generale d’Italia di New York con la partecipazione del Consorzio Cosmave e dell’associazione Artigianart Pietrasanta.

La rassegna espositiva “Michelangelo e la Versilia” mira a presentare le eccellenze del territorio mettendo in evidenza la figura storica e artistica di Michelangelo, attiva nell’area versiliese sin dal 1500, e la lavorazione del marmo da allora ad oggi. L’evento si terrà presso l’Istituto Italiano di Cultura a New York dal 4 dicembre 2014 al 4 gennaio 2015.

Sponsor della manifestazione Fondazione Banca del Monte di Lucca, la compagnia di navigazione MSC e Savema S.p.a.. Nelle prossime settimane la conferenza stampa dei 4 sindaci della Versilia storica che illustreranno i contenuti di questa mostra destinata ad aprire un’importante vetrina sulla Versilia a New York.

No comments

*