“Lido Cinemare” si tinge di rosa

0

LIDO DI CAMAIORE – Fine settimana al femminile per la rassegna gratuita di cinema in spiaggia organizzata da Balneari Lido di Camaiore-Consorzio Riviera Toscana e Monteggiori Arte. Venerdì 8 agosto al bagno Batigia arriva la tenace Merida con “Ribelle – The Brave”, domenica 10 il capolavoro Disney “La bella e la bestia” al Paradiso. Nuova sinergia con il Parco Pitagora. Inizio proiezioni alle 21,30.

Con due caparbie eroine disneyane, la piccola Merida di “Ribelle – The Brave” e la principessa Belle per “La Bella e la Bestia”, “Lido Cinemare” chiude il suo secondo weekend agostano sulla sabbia di Lido di Camaiore con tante iniziative di accompagnamento e un nuovo sodalizio “sbocciato” negli ultimi giorni.

Al fianco della rassegna di film di animazione, itinerante e gratuita, organizzata da Balneari-Consorzio Riviera Toscana e Monteggiori Arte con il patrocinio del Comune camaiorese, si è infatti schierata un’altra realtà locale simbolo del divertimento per bambini, il Parco Pitagora di Lido di Camaiore, che offrirà giochi e animazione nelle serate di venerdì 8, domenica 10 e domenica 24 agosto.

Una sinergia che partirà dal bagno Batigia, sul lungomare Europa: venerdì 8 castelli e lande di una leggendaria Scozia appariranno sulla spiaggia lidese con “Ribelle – The brave”, diretto da Mark Andrews e Brenda Chapman: lo stabilimento balneare si trasformerà in una verdeggiante valle scozzese dove poter consumare, dalle 20, apericena a buffet (prenotazioni: 340-82.34.000 o 348-91.81.116) e nel corso della serata, per i più golosi, pop-corn e bomboloni.

Domenica 10 agosto sarà la volta del 30º classico Disney “La Bella e la Bestia”, in calendario al bagno Paradiso, sempre sulla Passeggiata di Lido: anche qui l’appuntamento è fissato, per tutti, alle 20, con una cena leggera e sfiziosa preparata dal bar ristorante dello stabilimento, pronta da consumare vista mare, nello splendido scenario del tramonto (prenotazioni: 0584-66668).

Per entrambe le serate via all’animazione dalle 20,45 e proiettore acceso, per il film, alle 21,30, con la suggestiva platea attrezzata direttamente sulla sabbia con lettini e sedie a sdraio. Non mancheranno i volontari di Emergency, con le t-shirt “Lido Cinemare 2014” in vendita a offerta libera per sostenere l’associazione di Gino Strada. Informazioni e programma completo della rassegna su www.balnearilido.it.

No comments

*