“L’Istituto Alberghiero crolla: cosa fanno Assessore e Provincia?”

0

VIAREGGIO -“Ma chi ci pensa agli studenti del Collegio Colombo?  Chi si occupa della sicurezza dei 700 ragazzi e del corpo docenti?  Chi ha a cuore il futuro dell’Istituto Alberghiero viareggino? La risposta è semplice: forse, nessuno!”.

Lo scrive in una nota Alessandro Santini, coordinatore di Forza Italia:

“Mi meraviglio di questa Amministrazione Comunale, ma soprattutto dell’ Assessore Sandra Mei che non abbia ancora chiamato il suo collega omologo della Provincia di Lucca, ente sotto il quale si trova la gestione dell’immobile.

La Provincia ha la responsabilità della struttura, che deve provvedere alla messa a norma e messa in sicurezza, ma l’Amministrazione Comunale non può far finta di nulla, non può tapparsi gli occhi, non può far finta di non sapere che i 700 studenti dell’Istituto Alberghiero sono in pericolo.

L’Assessore Mei non può far finta di niente e non occuparsi di questi 700 ragazzi solo perché l’edificio non è di sua competenza. 

L’ Assessore Mei non può avere due classi di valori della concezione del pericolo se la scuola è del Comune o se è della Provincia.

Intervenga e basta, si faccia sentire, si adoperi, pretenda la messa in sicurezza e pretenda che gli studenti possano studiare in una struttura sana e sicura come merita qualunque cittadino italiano.

In poche parole, Mei, per favore, faccia il suo dovere”.

No comments

*