Lo stemma di Viareggio torna al suo posto

0

VIAREGGIO – Chi, viareggino e no, in questi giorni ha avuto occasione di entrare in Città uscendo dall’autostrada, in zona Marco Polo avrà potuto notare il grande stemma di Viareggio tornato al suo posto sulla rotonda che accoglie gli automobilisti all’uscita della varianate.
Grazie al finanziamento del Lions Club Viareggio-Versilia, alla maestria di Emilio Cinquini e alla disponibilità del Comune per il trasporto, il restauro è avvenuto e il nostro stemma ha potuto essere ricollocato al suo legittimo posto.
Il grande emblema cittadino, che accoglieva chi entrava in città era stato danneggiato alcuni mesi fa da ignoti vandali, o dalla semplice, incivile, incuria di sconosciuti, ed i Lions avevano deciso di mettere a disposizione del “carrista” Emilio Cinquini i fondi per restaurarlo.
“Un magnifico lavoro sul cui esito non avevamo dubbi considerando la mestria dei nostri artisti della cartapesta” ribadisce il presidente dei Lions Luca Lunardini “pochi anni fa finanziammo la progettazione e costruzione del grande stemma e ci siamo sentiti in dovere di tornare ad  investirvi perchè fosse restaurato dopo il danno subito. Ringrazio anche il Commissario Prefettizo Valerio Massimo Romeo per la disponibilità nell’aver messo a dispoizione uomini e mezzi del Comune affinchè fosse riposizionato sulla rotonda, in tempo per accogliere i turisti che nei prossimi week-end arriveranno, contiamo numerosi, a in Città per ammirare il nostro carnevale ed i suoi carri. Non a caso la costruzione prima ed il restauro poi del colossale stemma è stato affidato ad uno dei nostri carristi.

No comments

*