L’omaggio degli studenti di Pietrasanta alle vittime di Mauthausen

0

PIETRASANTA – Domenica si terrà l’omaggio delle scuole al campo di sterminio di Mauthausen. Carol, Irene e Denise dell’istituto Don Lazzeri – Stagi partiranno venerdì 8 maggio per l’annuale visita all’ex lager nazista. Un viaggio promosso dall’A.N.P.I. di Pietrasanta e dall’associazione nazionale Ex Deportati nei campi di sterminio sin dal 2000, anno in cui fu collocata una lapide con cui la Versilia ricordò le vittime della deportazione. Per volontà dell’Amministrazione e in particolare dell’Assessore alla Pubblica Istruzione, il Comune di Pietrasanta ha deciso di partecipare all’iniziativa offrendo il viaggio-studio a 3 studenti meritevoli, residenti nel nostro Comune e frequentanti le scuole secondarie di secondo grado di Pietrasanta.

Avranno così la possibilità di partecipare alla cerimonia celebrativa del 70° anniversario della Liberazione previstadomenica 10 maggio alle ore 10. Nella tre giorni, gli studenti, che saranno accompagnati da un amministratore, visiteranno anche Salisburgo, Ebensee, Castello di Harthein, Gusen e Linz.

No comments

Si introduce in una casa e ruba, presa

PORCARI – Nel corso della serata di ieri, a Porcari, i Carabinieri della Stazione di Capannori hanno arrestato per furto in abitazione  Dolores Comelli, nata ...