Lotta alle zanzare, tocca a Torre del Lago

0

TORRE DEL LAGO – Prevenzione zanzare: dopo il maltempo della scorsa settimana e la bomba d’acqua con tromba d’aria che si è abbattuta sulla Versilia sabato, riprendono oggi gli interventi di Sea Ambiente S.p.A. a Torre del Lago. La temperatura in crescita favorisce l’esplosione demografica delle larve su terreni resi umidi da giorni di piogge, soprattutto per quanto riguarda le zanzare tigre, e pertanto gli interventi si rendono ancora più necessari.

La squadra di Sea Ambiente S.p.A. che si occupa del trattamento delle zanzare e di altri animali infestanti, torna a trattare questa settimana le caditoie di Torre del Lago con l’antilarvale naturale a base di Bacillus Thuringensis varietà Israeliensis in combinazione con Bacillus sphaericus, che non è dannoso né per le piante né per gli animali, e posizionando ovitrappole per i rilievi successivi.

Nei giorni scorsi, precedenti il maltempo, dal 10 al 19 luglio era stata trattata l’area centro nord di Viareggio, e sabato 19 erano stati controllati gli esercizi convenzionati dei Viali Europa di Viareggio e di Torre del Lago Puccini, le zone limitrofe e le caditoie.

La disinfestazione a Torre del Lago proseguirà tutta la settimana, se le condizioni meteo lo permettono. I cittadini possono fare segnalazioni e richiedere consulenza gratuita per problemi di infestazione anche in giardini e case, chiamando il numero verde 800.43.45.09.

No comments

*