Luca Lazzareschi su Rai 5, il direttore artistico della Versiliana protagonista di Clôture de l’amour

0

PIETRASANTA – L’autorevole critico del Sole 24 ore Renato Palazzi lo ha definito “il più alto interprete shakespeariano degli ultimi decenni”, ma Luca Lazzareschi, è anche uno tra gli attori teatrali più illustri che nel corso della sua intensa carriera si è distinto per l’interpretazione di moltissimi ruoli, oltre ad aver firmato cartelloni di successo del Festival La Versiliana di cui è il direttore artistico dal 2011.

La messa in onda su Rai 5 di Clôture de l’amour in prima serata sarà  l’occasione per vedere Luca Lazzareschi in tv, quale protagonista insieme ad Anna Della Rosa di uno spettacolo che è stato applaudito in oltre 100 repliche nei teatri di tutta Italia e che ha riscosso un unanime successo di critica.

Clôture de l’amour (Fine di un amore) di  Pascal Rambert è un testo sulla crisi di una coppia, sulla fine della loro storia d’amore,  ma anche sull’arte e sul teatro.

Orgogliosa la presidente della Fondazione La Versiliana Dianora Poletti: “Lazzareschi è uno dei nomi più prestigiosi del teatro, una eccellenza che porta alto il nome di Pietrasanta ed averlo come direttore artistico è per il nostro Festival motivo di grande orgoglio.

Anche a nome del Sindaco Domenico Lombardi, del Consiglio di gestione e del direttore Manrico Nicolai – voglio congratularmi per questo suo ennesimo successo che qualifica ancor più il suo impegno al Festival della Versiliana. Non solo i successi delle passate edizioni ma anche la stagione che abbiamo recentemente presentato e che conta ben 43 spettacoli – sono la testimonianza di un lavoro enorme, qualificato e senza precedenti.”  

 

No comments

*