Lunedi 7 al via il “Caffè de La Versiliana”

0

Politica, società, cultura, musica, letteratura: al via lunedì 7 luglio alle 18,30 la maratona degli Incontri al Caffè de La Versiliana che scandiranno fino alla fine di agosto i pomeriggi dell’estate Versiliese per la 35° edizione del Festival di Marina di Pietrasanta.

Apertura tra attualità e politica al Caffè de La Versiliana. Tra gli ospiti dell’appuntamento inaugurale del talk show dell’estate versiliese –(lunedì 7 luglio ore 18.30)  il viceministro dei trasporti Riccardo Nencini nell’incontro Bevi sano, bevi giusto, bevi analcolico, dibattito dedicato alla sicurezza stradale su un’iniziativa organizzata e promossa da Acat -associazione club alcolici territoriali in partnership con il Tirreno, che vedrà protagonisti anche Stefano Morandi, vicepresidente di Unioncamere Firenze per Vetrina Toscana e il direttore del Tirreno Roberto Bernabò. L’incontro, sarà animato dalla sfida tra 12 barman della Versilia storica nella preparazione di cocktail analcolici. Nell’occasione saranno offerti al pubblico presente i bomboloncini realizzati dal maestro pasticcere Riccardo Patalani. Conduce l’incontro Claudio Sottili. L’ingresso è libero.

Una settimana fitta di debutti: nuovi conduttori e nuove rubriche costellano il programma degli Incontri al Caffè.

Martedì 8 luglio per il ciclo AutoriTratti, debutto alla conduzione del Caffè per David De Filippi che incontrerà lo scrittore Marco Buticchi, autore apprezzatissimo accostato dalla stampa al sudafricano Wilbur Smith per le sue storie caratterizzate dall’intreccio tra epoche diverse.

Mercoledì 9 luglio Turismo in Toscana: Futuro e competitività per capire le tendenze e lo stato di salute del turismo nella nostra regione. Parteciperanno Elena David l’amministratore delegato di Una Hotels &  Resorts, Alessandro Tortelli, direttore Scientifico degli Studi Turistici di Firenze, Gina Giani, direttore dell’Aeroporto di Pisa, Alberto Peruzzini, dirigente del Servizio Turismo di Toscana Promozione. Conduce Claudio Sottili.

Giovedì 10 luglio un debutto tra i conduttori del caffè, quello del giornalista Marco Ferri che  apre la sua rubrica Affaire Cultura con l’ incontro che avrà tra i protagonisti Caterina Bon Valsassina, direttore Regionale della BbCc della Lombardia, Cosimo Ceccuti, Presidente della Fondazione Spadolini, Giovanna Damiani, Soprintendente per il Polo Museale di Venezia.

Venerdì 11 luglio in collaborazione con la Fondazione Giorgio Gaber, un appuntamento del ciclo Gaber nella Musica. Protagonista la cantante Rossana Casale, conduce Paolo Dal Bon, presidente della Fondazione Giorgio Gaber.

Sabato 12 luglio la giovane, ma già affermata giornalista Flavia Piccinni,  volto nuovo alla conduzione del Caffè, moderatrice della rubrica Donne che dovresti conoscere ospiterà l’attrice, scrittrice e regista Piera degli Espositi.

Domenica 13 luglio un pomeriggio dedicato alla politica con il Ministro per le Riforme Costituzionali e Rapporti con il ParlamentoMaria Elena Boschi. Conduce Federico Novella, giornalista Mediaset e volto di Mattino Cinque, new entry nella rosa dei conduttori del Caffè de La Versiliana 2014,  

 L’ingresso agli Incontri al Caffè è libero.Tutti gli appuntamenti iniziano alle ore 18.00

No comments

*