“L’week – end di Pasqua ha mostrato le carenze della raccolta differenziata”

0

CAMAIORE – “L’week – end di Pasqua ha mostrato le carenze della raccolta differenziata”

Lo afferma in una nota il candidato sindaco Marco Daddio:

La stagione turistica, per quanto riguarda le istituzioni, è partita nel peggiore dei modi!

A fronte di un meraviglioso tempo soleggiato che ha richiamato migliaia di turisti da tutta Italia in Versilia ed in particolare a Lido di Camaiore, è stato presentato un litorale da terzo mondo!

 La tanto decantata raccolta differenziata dei rifiuti ha presentato tutti i suoi limiti funzionali proprio nel cosiddetto “salotto buono” del nostro Comune, offrendo mucchi di rifiuti nelle isole ecologiche e la mancanza totale di programmazione per un evento così importante e facilmente prevedibile, senza segnali di potenziamento della raccolta in genere.

 Da settimane, finalmente, gli organi di stampa indicavano il weekend di Pasqua e Pasquetta come giorni memorabili per il clima particolarmente favorevole e non ci voleva la sfera di cristallo per prevedere una tanto attesa “invasione” di turisti!

 Non accetterò scaricabarili da parte di Sea e dell’Amministrazione Comunale, prendo solamente atto della totale incapacità di entrambi gli enti di gestire qualsiasi evento eccezionale, ma prevedibile.

Voglio auspicare che per il prossimo ponte del 25 aprile non si ripetano simili negligenze, si predisponga un forte potenziamento della raccolta dei rifiuti, con particolare attenzione all’organico, onde evitare ennesime brutte figure”.

No comments

*