M5S Viareggio, sgambatoi: “Con i se e con i ma si va poco lontano…”

0

VIAREGGIO – “Di priorità Viareggio ne vanta una lunga serie; e quasi sempre lo sforzo economico che sarebbe necessario per farvi fronte è direttamente proporzionale al loro grado d’urgenza. Vi è poi, però, una lunga lista di cose “più piccole” che ahimè languono da tempo, che costituiscono di fatto un disservizio e che spesso e volentieri richiederebbero interventi ai minimi storici per essere risolte. Gli sgambatoi rientrano a pieno titolo tra queste categorie”.

E’ Max Bertoni del Movimento Cinque Stelle che parla. E già tempo addietro il Movimento 5 Stelle aveva sottolineato come la vita di chi porta con sè un cane, fosse alquanto perigliosa da queste parti; adesso un ennesimo articolo di giornale ce lo ricorda.

“Unendoci ed appoggiando la critica che ne risulta e che sottolinea, tra le varie cose, che una maggiore capacità di accoglienza per chi vive con un cane, tanto male non farebbe ad una città che vuol dirsi turistica, – aggiunge Bertoni – cogliamo l’occasione per ribadire quanto poco basterebbe per rimettere in sicurezza queste aree dedicate ai cosiddetti “amici a quattro zampe”.
Quanto poco servirebbe per ripristinarne decoro e funzionalità, magari in accordo con privati interessati al settore (nello specifico negozi per animali ad esempio) ai quali un regolamento meno stringente potrebbe permettere il riscontro di un minimo di pubblicità, in cambio di piccoli interventi mirati”. Ma Viareggio è anche la patria dei se e dei ma, con i quali si va poco lontano.

(Foto Letizia Tassinari – I diritti delle immagini sono riservati. E’ espressamente vietata la loro riproduzione)

No comments

*