“Maggio dei Libri” a Seravezza: tante iniziative dedicate alla lettura per grandi e bambini. Si inizia martedì 8 maggio

SERAVEZZA – L’Assessorato alla Promozione e Valorizzazione del Territorio e il Settore Politiche Giovanili del Comune di Seravezza, in collaborazione con la Biblioteca Comunale “Sirio Giannini”, aderiscono anche per quest’anno al “Maggio dei Libri”, la campagna nazionale di promozione della lettura lanciata dal Centro per il libro e la lettura del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo. Un programma ricco di iniziative dedicate a adulti e bambini che dimostra quanto Seravezza sia sempre molto attenta alla diffusione e alla promozione della lettura, intesa come strumento di cultura, libertà e benessere.

 
Si parte martedì 8 maggio presso la Biblioteca Comunale con la Maratona di Lettura per grandi e piccini, che si svolgerà dalle 15:00 alle 18:00. Un vero e proprio laboratorio di ascolto e di lettura, ad ingresso libero e gratuito (la prenotazione è comunque consigliata). Venerdì 11 Maggio 2018 alle 18:30, sempre in Biblioteca, si terrà la presentazione dei romanzi “Trabastia” e “Liguri” rispettivamente di Beppe Mecconi e Luigi Colli, entrambi presenti all’iniziativa. L’ingresso è libero e gratuito. Sabato 19 Maggio 2018 alle ore 18:00, presso le Scuderie Granducali, nell’ambito delle Celebrazioni Michelangiolesche, Barbara Allegranti presenterà il suo libro “Statuti e ordini del Comune di Cappella dal 1542 al 1766”. Infine, mercoledì 30 Maggio 2018 alle 17:00 in biblioteca, in collaborazione con il progetto Nati per Leggere, sarà la volta di “Storie e racconti per i più piccini”, un pomeriggio dedicato ai bambini fino ai cinque anni.
 
Per informazioni si può chiamare il numero 0584/757770-1 o scrivere all’indirizzo email biblioteca@comune.seravezza.lucca.it.