“Magico Vintage”, l’handmade e il remake a Villa Borbone

0

VIAREGGIO – Nelle giornate di Sabato 16 e Domenica 17 maggio 2015 “Magico Vintage” animerà le sale ottocentesche di Villa Borbone a Viareggio. Sarà un’occasione per riscoprire idee e modi originali di vestire, ricreando uno stile unico e inimitabile.

Una mostra mercato dove poter acquistare pezzi unici tra accessori, abiti, cappelli, bijoux e oggetti d’arredo, vinili, giradischi, occhiali, carta stampata scelti tra le creazioni e le proposte di oltre quaranta espositori selezionati presenti.

Tante le curiosità del mondo della moda e del vintage, proposte di creatività di tanti giovani stilisti, ma anche ricerca per un vintage selezionato, anche per i collezionisti più incalliti, alla continua ricerca di pezzi rari ed autentici.

Non rimarranno delusi nemmeno gli appassionati di prestigiose auto, moto e Vespe d’epoca, grazie alla collaborazione di alcuni Club del settore.

Dopo aver passeggiato al mattino tra i banchetti del “Magico Vintage”, non potrete trovare di meglio per riposarvi e ristorarvi nel Salone della Limonaia con il Pranzo Vintage, un menù dedicato a quelle ricette che fanno parte della tradizione, le classiche ricette di una volta, buonissime e che magari ci si è dimenticati…

Insomma, saranno due giorni dedicati ad appassionati, collezionisti e curiosi, che potranno tornare indietro nel tempo e rivivere idee, stili e oggetti che hanno fatto la storia degli anni ’50,’60, ’70.

Non mancheranno animazioni realizzate ad hoc: lo spazio per la fotografia vintage, il trucco e il parrucco a cura di un prestigioso Coiffeur.

Per l’occasione dell’evento sarà effettuato l’annullo filatelico e la messa in vendita del nuovo libro vintage che richiama gli anni ruggenti della mitica Bussola di Sergio Bernardini

La Mostra -mercato sarà aperta al pubblico e ai visitatori dalle ore 10.00 alle ore 22.00 di sabato 16 e di domenica 17 maggio. Ingresso gratuito.

Sabato 16 e Domenica 17 maggio dalle ore 17,00 l’evento sarà “APERIVINTAGE” nel Salone della Limonaia punto Bar Ristoro.

La sera, dalle ore 18,30, il Giardino storico di Villa Borbone vi accoglierà per l’Apericena Vintage, un nuovo modo di fare aperitivo in puro stile retrò accompagnati dalla musica degli anni ’60.

Domenica dalle ore 17,00 “L’Ora del tè” Sala 1° Piano                                                    Presentazione di abiti Vintage ed acconciature con tè e pasticcini

I protagonisti sono Abiti Elle Remodellista

Acconciature Vania Alessandro  Parrucchieri Elio

Accessori Pas Manger     Profumi selettivi Osmotheque

Domenica dalle ore 18,00 nel giardino storico Dimostrazioni di Danze Tradizioanli Scozzesi in costume “Scottish Flowers” a cura della Scuola di Danza Ottocentesca e di Danze Scozzesi

Cosa puoi trovare:

  • Abbigliamento e accessori vintage
  • Re-fashion con materiali d’epoca
  • Antiquariato e oggettistica da collezione
  • Modernariato e design

 

 

Sin dal 1929 La Capannina di Franceschi ospita gli eventi piu’ glamour della Versilia vantando il primato di locale da ballo piu’ antico al mondo ancora in attivita’ .
Grandi star internazionali del mondo della musica, dello spettacolo, del piccolo e del grande schermo hanno calcato e tuttora calcano il prestigioso palcoscenico di Forte dei Marmi intrattenendo, facendo ballare, cantare, ridere ed emozionare l’affezionata clientela.

COSA VUOL DIRE VINTAGE ???

Il termine Vintage non viene utilizzato per definire oggetti “di seconda mano”, ma si riferisce ad articoli che, pur essendo di produzione antica, conservano ancora la loro funzionalità, ma che soprattutto possiedono un fascino talvolta superiore agli oggetti coevi.La cosiddetta “moda vintage” è tornata in auge circa una decina di anni fa, ma continua ad esercitare un fascino indiscusso anche sulle nuove generazioni.

 

Dove: “Villa Borbone” Viale dei Tigli, Viareggio (Lu)
Quando: Sabato 16 e Domenica 17 maggio 2015

Orario: 10,00 – 22,00.

Punto Bar Ristoro Vintage: Aperto.

Ingresso libero.

L’iniziativa è organizzata dall’Associazione “Gli Amici delle Biblioteche” di Torre del Lago Puccini.

 

No comments

*