Magicolieri, corso di formazione per clown da corsia

0

LIDO DI CAMAIORE – L’associazione di promozione sociale I Magicolieri, che dal 1998 impiega la magia del gioco e specifiche tecniche relazionali per meravigliare bambini ed adulti che vivono situazioni di disagio e malessere, ha aperto le iscrizioni per il primo livello del nuovo corso di formazione Clown in Corsia – Metodo Magicoliere, patrocinato dalla Ausl 12 di Viareggio e dalla Fondazione Toscana G. Monasterio.

Il corso, suddiviso in due distinti livelli complementari, viene proposto con una formula totalmente rinnovata sia nelle modalità che nei contenuti, permettendo anche ai fuori sede di partecipare. Verranno trattati e sviluppati tematiche quali psicologia ospedaliera e sistemica, tecniche di ascolto, comunicazione ed empatia, lo sviluppo del proprio lato umoristico, creativo e di improvvisazione, giochi di prestigio, magia comica, affabulazione, burattini, palloncini modellabili, esperienze di gruppo ricreative ed educative e  tanto altro ancora.

Il corso di primo livello, della durata di 40 ore suddivise in 3 weekend (28-29 Marzo, 16-17 Maggio, 13-14 Giugno 2015) si svolgerà presso la Misericordia di Camaiore. Le iscrizioni termineranno venerdì 20 Marzo 2015 o al raggiungimento della soglia massima di partecipanti. Il secondo livello, con la stessa durata e la stessa modalità del primo, si svolgerà nel periodo autunnale.

Informazioni:
www.magicolieri.org
facebook: I Magicolieri
Segreteria  telefono 393.3089890

I Magicolieri svolgono servizio di clown di corsia, con un frequenza assidua e costante, presso la Pediatria dell’OspedaleVersilia, il Reparto di Cardiologia e Cardiochirurgia Pediatrica dell’Ospedale del Cuore di Massa, l’Istituto residenziale De Sortis di Viareggio. Contribuiscono a creare un’atmosfera distesa e collaborativa assicurando, attraverso competenze mirate ed esclusive, un supporto sul piano psicologico ed emozionale, così da realizzare quella condizione di benessere fisico e psichico che caratterizza il concetto di buona salute. Organizzano inoltre missioni umanitarie con l’obiettivo di creare esperienze ed incontri carichi di magia, rispetto ed umanità.

No comments

*