Manganelli in spiaggia a Pietrasanta, Nicchi: “Ambulanti così pericolosi? Agire con più responsabilità”

0

“Era proprio necessario sfoderare i manganelli sulla spiaggia, davanti a decine di bagnanti? Gli ambulanti sono così pericolosi?”

Se lo chiede la deputata toscana Marisa Nicchi (capogruppo Sel in Commissione Affari Sociali) in merito a un video, circolato sul web, che mostra il blitz antiabusivi condotto dai marinai della Capitaneria di Viareggio nella spiaggia di Motrone a Marina di Pietrasanta ( Lotta all’abusivismo, nuovo blitz sul demanio) .

“Non vogliamo entrare nel merito della legittima operazione anti abusivismo – spiega l’Onorevole Nicchi – Esprimiamo semmai disappunto per il metodo. Sacrosanti i controlli, ma forse si poteva evitare di armeggiare manganelli tra le mani nei confronti di chi sconfina nell’abusivismo in conseguenza delle condizioni di emarginazione che si trova a vivere, destando tra l’altro molte perplessità tra i frequentatori della spiaggia”.

“Auspichiamo – conclude Nicchi – che questo tipo di operazioni avvengano d’ora in avanti con tutta la fermezza necessaria, ma anche con senso di responsabilità, oltre che umanità, verso i più fragili della società, verso gli anelli più deboli della filiera dell’abusivismo”.

No comments

*