Marco Butichhi inaugura il caffè La Versiliana

0

Martedì 8 luglio alle 18,30 si inaugura la rubrica di letteratura degli Incontri al Caffè de La Versiliana “ AutoriTratti” condotta dal giornalista toscano e scrittore David De Filippi che ospiterà sul palco Marco Buticchi definito il “Ken Follet italiano”.

Marco Buticchi è tra gli autori italiani più tradotti all’estero con oltre due milioni di copie vendute. L’incontro sarà l’occasione per parlare del suo ultimo libro La stella di Pietra edito da Longanesi ma anche per fare una panoramica su tutta la sua opera letteraria. David De Filippi si confronterà con questo grande autore dotato di versatilità narrativa anche quando racconta a voce.

VERSILIANA DEI PICCOLI – Alle 18,00 alla Versiliana dei Piccoli in scena La prima Fiaba Magna IL CESTO GROSSO DI CAPPUCCETTO ROSSO

 Partono allo Spazio Bambini gli spettacoli della Versiliana dei Piccoli con la prima fiaba del ciclo Fiabe Magne, che parlano di cibo e alimentazione e che ogni martedì animeranno il palcoscenico dell’Arena dei piccoli. Le fiabe sono un’alchimia tra narrazione tradizionale e commedia dell’arte, realizzate grazie alla partecipazione dei bambini nei laboratori che precedono la rappresentazione.

Il tema Il cesto grosso di Cappuccetto Rosso è la preparazione del cesto da portare alla nonna che sarà fatta in modo particolarmente curato e divertente.

Il biglietto per lo spettacolo, acquistabile alla biglietteria centrale, è di 4 euro, mentre tutte le altre attività, incontri e laboratori, sono gratuiti.

No comments

*