Mare pulito… il sindaco revoca il divieto di balneazione

0

VIAREGGIO – Buone notizie per il turismo: il sindaco ha revocato l’ordinanza che imponeva il divieto di balneazione. Le analisi  Arpat confermano infatti che le acque viareggine sono tornate balneabili.

I risultati dei prelievi effettuati due giorni fa sono arrivati questa mattina alle 1o e il primo cittadino twitta: “#sipuofareilbagno. Ho appena ricevuto da ARPAT comunicazione che le aree di balneazione della nostra passeggiata sono nuovamente idonee e tra poco firmeò l’ordinanza di revoca del divieto. Spero tanto che i mezzi di informazione nella giornata di oggi daranno risalto a questa notizia nella misura in cui l’hanno dato tre giorni fa”.

bandiera blu20140808_132630

“Alle 13 – scrive Leonardo Betti sulla sua pagina Facebook – isserò di nuovo la bandiera blu in piazza Mazzini, e farò un bagno in mare”. E fedele al detto “pacta sunt servanda… il sindaco, dopo l’alzabandiera sul pennone di piazza Mazzini, si è tuffato, con l’assessore allo Sport Andrea Strambi e il consigliere Emiliano Favilla.

Immortalato anche in un video ( https://www.facebook.com/photo.php?v=545971498862604&set=vb.303364476456642&type=2&theater ) al momento fatidico del tuffo, Betti, con questo gesto simbolico, ha voluto dare la massima visibilità alla revoca del divieto di balneazione, per tentare di rimediare ai danni all’immagine della nostra città conseguenti all’ordinanza di martedì sera.

Fine dell’incubo colibatteri fecali, quindi, che il 5 agosto ha visto Betti costretto a firmare il niet ai tuffi su tutta la Passeggiata dopo l’allarme scattato  a seguito delle analisi effettuate da Arpat.

 

No comments

*