Martedi Grasso, la festa si farà sui viali a mare

0

VIAREGGIO – La festa del martedì grasso si farà sui viali a mare. La proposta, accolta con favore dalla Fondazione Carnevale, è stata fatta dall’Amministrazione durante una riunione alla quale hanno partecipato il vicesindaco Rossella Martina, l’assessore Valter Alberici e il commissario Pozzoli.

Il 9 febbraio, quindi, la passeggiata sarà di nuovo protagonista del Carnevale più bello d’Italia.

L’evento, i cui dettagli organizzativi sono in via di conclusione e verranno comunicati nei prossimi giorni, sarà ad ingresso gratuito e vedrà la presenza delle telecamere della Rai in collegamento in diretta da Viareggio.

«E’ giusto che sia una festa per tutti – ha commentato il vicesindaco Rossella Martina -: la città stessa deve essere protagonista sia della festa che della diretta Rai. Una promozione prima di tutto del Carnevale che proseguirà poi fino a fine mese, ma anche per Viareggio con la sua passeggiata e il suo lungomare».

Nel corso dell’incontro si è discusso anche sull’opportunità di predisporre pacchetti di 5 giorni, che abbraccino il lungo ponte che si profila tra giovedì 4 (festival di Burlamacco), il Calnevaldarsena, il corso mascherato di domenica 7 con i fuochi d’artificio e la festa di martedì 9 febbraio.

«Ho accolto volentieri la proposta dell’Amministrazione di festeggiare il martedì grasso in quello che da sempre è il palcoscenico dei corsi in maschera – ha detto il commissario Pozzoli –. Siamo certi di una buona riuscita dell’evento e che la città parteciperà con tutto il carico di allegria e di buonumore che lo spirito del Carnevale porta con se».

«In centro arriveranno migliaia di persone – ha aggiunto l’assessore Alberici -. Un’occasione per tutti i commercianti della Passeggiata ma anche per il resto della città: un momento che non ci è sembrato opportuno chiudere all’interno della cornice della cittadella».

No comments

*