Martina e Veronesi a Londra per presentare il Pucciniano

0

VIAREGGIO – Il vicesindaco Rossella Martina con il Presidente della Fondazione Alberto Veronesi in trasferta a Londra per presentare il programma 2016 del Festival Puccini e la ricca proposta culturale della città di Viareggio

Un progetto di promozione del territorio che avrà come testimonial uno dei suoi figli più illustri : Giacomo Puccini. Un appuntamento in una delle vetrine promozionali più interessanti d’Europa, il WTM, la Fiera del Turismo per incontri business to business con oltre 5.000 espositori provenenti da 189 paesi del mondo. Un progetto di promozione a cui certo Viareggio non poteva mancare per promuovere il programma 2016 Festival Puccini e l’intero sistema culturale e turistico della città che Puccini elesse a sua dimora e dove visse trent’anni componendo la maggior parte dei suoi immortali capolavori.
A rappresentare la Città di Viareggio nel programma di iniziative previste a Londra, il vicesindaco e assessore alla cultura del Comune di Viareggio Rossella Martina con il presidente della Fondazione Festival Pucciniano Alberto Veronesi. Si tratta di un vetrina importante per il nostro Festival. – dichiara Veronesi- Il pubblico proveniente dal Regno Unito si conferma uno dei pubblici più interessati alla nostra proposta culturale. Nel 2015 abbiamo registrato oltre 5000 presenze di spettatori provenienti dal Regno Unito mentre sono circa 30 i tour operators che considerano la nostra manifestazione come uno dei prodotti di punta dei loro cataloghi.
Un progetto condiviso che vede insieme tutte le Istituzioni della Terra di Puccini – conferma il vicesindaco Rossella Martina- per presentare la ricca offerta culturale e turistica del nostro territorio e per testimoniare l’impegno dell’Amministrazione di Viareggio nel valorizzazione l’immenso patrimonio culturale di Giacomo Puccini.
Il programma promozionale prevede tra le altre iniziative una Serata di Gala presso l’Ambasciata d’Italia martedì 3 novembre alla presenza del nostro ambasciatore Pasquale Terraciano con il concerto “Melodie Pucciniane” con gli artisti del Festival Puccini, Francesca Cappelletti, Tiziano Barontini e Elisa Montipò e una degustazione di prodotti tipici della Terra di Puccini offerta agli oltre 80 partecipanti tra operatori del turismo e della stampa specializzata.

No comments

*

Presepi, ecco il concorso

PIETRASANTA – Il presepe? Una tradizione che non dobbiamo assolutamente perdere. Un premio per le famiglie di Pietrasanta che realizzeranno i più belli ed originali ...