Massarosa, ecco chi sono le “Magnifiche Eccellenze”

0

MASSAROSA – Saranno Lamberto Furno (alla memoria), Enzo Palagi (alla memoria), Damiano Marchi, Carlo Palagi e Antonio Vecoli le cinque Magnifiche Eccellenze che saranno premiate durante la tradizionale serata istituzionale che si svolgerà venerdì 18 dicembre a partire dalle ore 21 nel Teatro Vittoria Manzoni di Massarosa.
“Le Magnifiche Eccellenze segnalano persone del nostro territorio che si sono distinte in vari ambiti – spiega il presidente del consiglio comunale Adolfo Del Soldato. Si tratta di personalità che hanno fatto onore al nostro Comune sia in ambito nazionale che internazionale e attestano una ricchezza fra la nostra gente, spesso colpevolmente sconosciuta ai più. Magnifiche Eccellenze che si sono distinte anche per l’amore e il servizio verso la nostra terra, la nostra gente e i nostri paesi”.
Queste le motivazioni per le quali saranno assegnate:
Lamberto Furno “In ricordo del giornalista e scrittore che nei tratti della sua penna non ha mai abbandonato la semplicità e la bellezza della terra di origine”
Enzo Palagi” In ricordo del dottor Palagi per la generosità e l’impegno che hanno contraddistinto la sua vita professionale e civile”
Damiano Marchi “Per l’eccellenza delle sue ricerche in campo antropologico e scientifico”
Carlo Palagi “ Al musicista e compositore che con la sua musica esprime la bellezza e la Cultura di Corsanico”
Antonio Vecoli “Al giovane e brillante ingegnere delle telecomunicazioni per il suo contributo scientifico all’analisi dei dati provenienti dallo spazio”
Durante la serata, che sarà condotta da Claudio Sottili, ci saranno brevi intermezzi musicali curati da Carlo Palagi e la premiazione dei vincitori del concorso motto e logo, indetto in occasione della Festa della Toscana dalla presidenza del consiglio comunale.

No comments

*