“Massimo Mallegni, candidati!” Anche Illuminiamo il nostro futuro lo vuole sindaco

0

PIESTRASANTA – Si è svolta ieri sera, lunedì 2 febbraio,  l’assemblea dei soci di ILLUMINIAMO IL NOSTRO FUTURO.
La riunione, molto partecipata, ha visto una prima parte approvare il bilancio consuntivo 2014 e preventivo 2015. Nella seconda parte si è parlato della partecipazione dell’associazione alla competizione elettorale prossima a Pietrasanta. Visti gli incontri avuti con alcune forze politiche, le quali hanno manifestato attraverso gli organi di stampa la loro preferenza verso Massimo Mallegni quale candidato sindaco, l’assemblea ha posto in discussione tale indirizzo consapevoli delle capacita umane e della pregressa esperienza amministrative della persona.
Essendo presente alla riunione Massimo Mallegni ha ringraziato i soci per la mozione messa in discussione. Poi ha lasciato la sala per lasciare ampia libertà di dibattito a tutti gli intervenuti. Prima di uscire ha detto di essere lusingato dalle forze politiche che si sono espresse in favore di una sua candidatura e di riservarsi qualche giorno per sciogliere la riserva. La sua accettazione dovrà passare attraverso una consapevolezza di tutta le forze che intenderanno aderire della necessità di un cambio di passo che dovrà esplicitarsi in un rinnovamento delle persone ma anche in un cambio di metodo. La parola d’ordine non sarà vincere le elezioni ma governare la città che ha bisogno da subito di ripartire. Il sindaco dovrà avere ampio spazio di manovra in termini di scelta dei collaboratori senza veti e senza bilancini che porterebbero indietro nel tempo le lancette del tempo, e per poter portare a termine quegli interventi di cui la città necessita.
L’assemblea, dopo ampia e vivace discussione, ha deliberato il suo consenso alla candidatura di Massimo Mallegni a Sindaco di Pietrasanta auspicando che quanto prima si apra un tavolo di confronto tra tutte le forze, politiche e associative che hanno espresso tale favore.
ILLUMINIAMO IL NOSTRO FUTURO intende portare il proprio contributo alla futura coalizione a favore della candidatura di Massimo Mallegni a sindaco di Pietrasanta con spirito di servizio e con l’idea di superare le fittizie divisioni ideali tra le parti politiche nella consapevolezza che i cittadini debbano in un momento di sintesi quale il voto schierarsi con chi si dimostri capace di accogliere le loro istanze e i loro bisogni al di la del loro “credo” politico. Questo vale maggiormente in un’elezione comunale dove si conoscono le persone e il loro valore.
Per questo verrà chiesto a Massimo Mallegni di accettare l’invito per questo nuovo impegno. I soci di Illuminiamo il nostro futuro sono infatti certi che intorno alla sua figura si possa costruire una squadra in grado di ridare vigore e speranza a Pietrasanta.

No comments

*