“Memorial Federico Paris”, la presentazione del Torneo questa mattina a Villa Orlando

0

TORRE DEL LAGO – Il “IV° Città di Viareggio – Memorial Federico Paris” è stato presentato ufficialmente stamani (mercoledì 23 luglio) nella conferenza stampa aperta a tutti nella splendida e suggestiva cornice in stile neogotico di Villa Orlando a Torre del Lago, uno scenario davvero da togliere il fiato, affacciati sul magnifico Lago di Massaciuccoli, dove al termine della conferenza è stato allestito un piacevole rinfresco e non è mancata occasione di brindare benauguratamente all’inizio del torneo internazionale di Beach Tennis che prenderà il via venerdì 25 luglio sull’attrezzata spiaggia torrelaghese del Bagno Andrea Doria.

Alla conferenza stampa, in rappresentanza delle istituzioni, erano presenti l’assessore allo sport e al turismo del Comune di Viareggio Andrea Strambi, Giorgio Fruzza (delegato per Torre del Lago) e vari esponenti di Capitaneria di Porto e Dogana.

L’Organizzazione, con l’associazione “Bad Players” in prima fila, ha voluto ricordare come questa importante manifestazione sportiva (giunta alla sua quarta edizione) sia intitolata a Federico Paris, ragazzo tragicamente scomparso il 17 settembre 2012. Organizzatore del Torneo e grande amante del Beach Tennis, nonché ottimo giocatore, Federico ha vinto numerosi tornei Open, è stato campione regionale 2012 ed ha ottenuto successi anche a livello internazionale. L’Organizzazione ha così deciso di ricordarlo in questa occasione che tanto lo rappresenta. Amico, fratello, figlio. Federico sarà sempre con “i suoi Bad”.

Al prestigioso torneo internazionale di Beach Tennis “IV° Città di Viareggio – Memorial Federico Paris”, competizione di grado G1 inserita nel calendario ITF (International Tennis Federation) e con montepremi di ben 7500 euro, la qualità sarà come sempre garantita grazie alla presenza dei migliori giocatori europei e mondiali. Sui campi outdoor del Bagno Andrea Doria, fra il tabellone maschile e quello femminile, saranno ben 14 gli Stati rappresentati (segno evidente di quanto il torneo sia cresciuto di livello in questi anni).

Il “IV° Città di Viareggio – Memorial Federico Paris” prevede venerdì 25 luglio le qualifiche DM e DW con inizio gare a partire da mezzogiorno, sabato 26 main draw dalle 9 di mattina e domenica 27 fase finale main draw dalle 9 di mattina. Ogni giorno poi, alla fine delle gare, aperitivo al tramonto.
Una tre giorni di sport vista come occasione di unione e di incontro tra persone, luoghi e realtà diverse.

La novità di quest’anno è che nel giorno precedente l’inizio del Torneo (domani: giovedì 24 luglio) si terrà al Bagno Aretusa in Darsena a Viareggio uno stage con il top-player di Beach Tennis Marco Garavini. Lo stage giovedì 24 sarà dalle 10 alle 18. Durata (un’ora) e costo (15 € per tesserati Bad Players; 25 € per gli altri) potranno subire variazioni in base al numero di iscritti. Prenotazioni per lo stage via mail a: iscrizione@badplayers.it.

No comments

*