Meningite e vaccino, la Asl 12 potenzia i servizi

0

VERSILIA – La Regione Toscana ha attivato una campagna vaccinale contro il meningococco C. Il vaccino è offerto gratuitamente ai giovani dagli 11 anni compiuti sino ai 20 non compiuti che per la Versilia rappresentano un panorama di oltre 13.000 persone.
Al fine di portare a termine la campagna, in tempi brevi, la Ausl12 di Viareggio ha potenziato i propri servizi ambulatoriali presso il Dipartimento di Prevenzione di Pietrasanta e presso la Casa della salute di Querceta, la Casa della salute di Pietrasanta ed il Presidio distrettuale “Coop” di Viareggio. Le vaccinazioni prsso questi ambulatori potranno essere prenotate telefonando ai numeri 0584.6058845 e 0584.6058935, attivi dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 (escluso festivi).
Sono stati inoltre raggiunti accordi con i rappresentanti dei Pediatri di Famiglia e dei Medici di Medicina Generale per una loro collaborazione attiva alla esecuzione della vaccinazione contro il meningococco C, in modo tale da aumentare sensibilmente l’offerta, anche in virtù del rapporto di fiducia che lega i cittadini al proprio Medico di famiglia o al Pediatra.

No comments

*