Mercato dei Fiori, Baldini incontra Genovali

0

VIAREGGIO – Incontro, questa mattina, tra il candidato sindaco Massimiliano Baldini e Cristiano Genovali, Presidente Provinciale di Coldiretti che ringrazio, presso il Mercato dei Fiori di Viareggio per vedere da vicino la situazione piu’ volte denunciata sulla stampa.
“La problematica – afferma Baldini -, relativa al tubo dell’acqua che perde in sette punti e che rischiava di far chiudere la struttura, pare in via di risoluzione ma non vi e’ dubbio che ci sia bisogno di intervenire per riammodernare il mercato. Il futuro, stante la situazione di dissesto del Comune, non potrà che essere quello di una gestione diretta e ci vogliono almeno 250.000 euro per far fronte allo smaltimento di eternit, per mettere a norma gli impianti, per sistemare i magazzini e per il bar.
Il mercato dei fiori deve essere guardato come un luogo da sfruttare anche per eventi.  Si pensi alla struttura coperta, si pensi all’ampio parcheggio, si pensi alla sala polifunzionale da 200 posti.
Non è possibile che ci siano ancora i tavoli del 1952 quando fu aperto. In questo senso le notevoli potenzialità non sono state sfruttate. Da parte mia e dell’ampia coalizione che mi sostiene – stamani erano presenti anche Elisa Montemagni, Maria Pacchini, Ilaria Finstermayer, Alfredo Trinchese – vi e’ la piu’ ampia volonta’ di favorire il rilancio di tale struttura, rendendola utile anche per attività diverse e, piu’ in generale, come opportunità di spazio a disposizione della comunità”.

No comments

*