Messa in “cassaforte” la qualificazione in Eurolega, l’Alimac si rituffa nel campionato

0
FORTE DEI MARMI – PalaForte. 16 dicembre 2014 ore 20,45 ALIMAC Hockey Club Forte dei Marmi-Follonica Hockey 1952. Undicesima giornata campionato di serie A1 2014-2015

Messa in cassaforte la qualificazione in Eurolega, l’ALIMAC si rituffa in campionato per ottenere il titolo di campione d’inverno.
Il titolo di “vincitrice del girone di andata” non è solamente platonico ma vale anche la qualificazione come testa di serie per la prossima Coppa Italia che si svolgerà a Follonica alla fine di febbraio; un solo punto separa il Forte dei Marmi dalla matematica certezza di confermarsi per il secondo anno di fila campione d’inverno.
Avversaria di turno è il Follonica di Polverini, squadra molto giovane con 8 decimi dei giocatori provenienti dal proprio vivaio. La compagine maremmana, gioca molto bene in difesa permeata sull’asse Polverini, Rodriguez e con in porta il promettente Menichetti. Gli avversari dei rossoblu si presentano come una compagine davvero molto difficile da affrontare che fa appunto della retroguardia la propria arma migliore e ne testimoniano i soltanto 30 gol subiti e le sole due sconfitte patite contro Valdagno e Breganze, nelle altre 8 partite hanno ottenuto 14 punti, frutto di 3 vittorie e ben 5 pareggi.
Nei grossetani gioca Marco Pagnini ex rossoblu.
Per quanto riguarda i rossoblu niente da segnalare aldilà di quanto non sia possibile immaginare, ossia una grande tranquillità frutto di un ottimo stato di forma e di un eccellente avvio di stagione.


 

No comments

*