Miss & Mister 2014, è iniziato il count down

0

VIAREGGIO – E scattato il conto alla rovescia per l’appuntamento del 22 novembre che vedrà Viareggio protagonista della  1° Kermesse Nazionale Miss & Mister 2014, per la prima volta donne e ragazze provenienti da vari concorsi di bellezza, sfileranno tutte insieme non per ambire ad un titolo, bensì per dire no alla violenza sulle donne.

Il progetto è partito nella seconda metà di giugno dall’organizzatrice Marta Panconi, sensibilizzata  da tempo a seguire questo triste fenomeno che ogni giorno vede purtroppo riempire pagine di quotidiani e spazi nei telegiornali locali e nazionali, inoltre ha vissuto in prima persona le ricerche di Roberta Ragusa da parte di unità cinofile e sub di Carabinieri, Polizia e volontari di Protezione Civile che perlustravano il lago di Massaciuccoli e terreni limitrofi, un ‘esperienza che l’ha spinta a creare questo evento.

Dunque dopo tre mesi di intenso lavoro ma ricco di soddisfazioni tutto è pronto per vivere questa giornata importante dove è stato riconosciuto  il Patrocinio morale dell’Associazione Penelope e il Patrocinio di Telethon .

La kermesse si svolgerà nella splendida cornice dell’Hotel Residence Esplanade di Viareggio con un convegno che avrà inizio alle ore 15,30 con il tema : “ L’amore non è un trucco. Denunciamo chi ci umilia, minaccia e  picchia “ , saranno presenti alcuni esperti che tratteranno il problema e le testimonianze di alcune vittime.

L’inizio serata è previsto per le ore 20,00 quando la madrina della Kermesse, Benedetta Kim darà il benvenuto agli ospiti  cantando  un brano del Maestro Giacomo Puccini .

A seguire numerosi ospiti, tra cui il musicista e compositore Alex Hander, Miguel Cris, Andrea Curti, Giuliano Colombo; per l’occasione sarà presente Idalmis Alfonso la neo Miss Over 2014, inoltre alcuni volti noti del programma televisivo Uomini & Donne della stagione attuale e precedenti .

Tutte le donne e ragazze sfileranno leggendo un messaggio contro la violenza, indossando come simbolo delle scarpe rosse. Va ricordato che una parte dell’incasso sarà devoluto al Codice Rosa.

Domenica 23, alle ore 11,30 sulla spiaggia adiacente all’Hotel verranno lanciate delle lanterne  cinesi volanti, in ricordo di quelle donne vittime di una violenza, fisica, psicologica di cui molte di loro scomparse misteriosamente.

 

 

No comments

*