Mitoraj, mito e musica: al via le Fantasie di Puccini

0

PIETRASANTA – Omaggio a Igor Mitoraj: secondo appuntamento nella Chiesa di S. Agostino con i concerti promossi ed organizzati dalla Fondazione Festival Pucciniano di Torre del Lago in collaborazione con il Comune di Pietrasanta, Studio Argos, Fondazione La Versiliana e Fondazione Linneo. Dopo l’evento musicale di apertura, accompagnato dal vernissage della mostra con i bozzetti, le scenografie ed i costumi creati da Igor Mitoraj per le opere di Manon Lescaut e Tosca, l’Ensemble del Festival Pucciano è nuovamente protagonista, venerdì 29 maggio (alle ore 19.30 biglietto 10 euro) con le “Fantasie di Puccini” di Tavan eseguite da Pier Domenico Sommati (primo violino), Loretta Puccinelli (secondo violino), Ilario Lecci (viola), Paolo Ognissanti (violoncello) e Silvia Gasperini (pianista).

Ospite del concerto il soprano Silvana Froli, lucchese, già ammirata nel ruolo di Tosca nella stagione 2013 del Festival, Madama Butterfly e La Bohème nella stagione 2014 che eseguirà alcune delle più belle e suggestive arie tratte da Madame Butterfly (Un bel dì vedremo), La Bohème (Donde Lieta) e dall’Adriana Lecouvreur (Io son’umile ancella) di Francesco Cilea. Il concerto lirico è il primo, dopo quello di apertura, dei 12 eventi celebrativi in programma fino al 30 agosto. Gli altri appuntamenti: 5 giugno, 12 giugno, 19 giugno, 26 giugno, 3 luglio, 10 luglio, 17 luglio, 7 agosto, 14 agosto, 21 agosto e 30 agosto.

I biglietti dei concerti possono essere acquistati all’ingresso della Chiesa di S. Agostino dalle 18.30 del giorno del concerto, online al sito www.puccinifestival.it, presso la biglietteria del Gran Teatro all’aperto Giacomo Puccini (Via delle Torbiere. Info 0584 359322), presso il punto vendita TuttoEventi a Viareggio (Viale Margherita, 1) e sui circuito ticketone, boxoffice, vivaticket o scrivendo a ticketoffice@puccinifestival.it.

No comments

*

Perseguita mamma e figlia, arrestato

FIRENZE  – Da tempo compiva atti persecutori nei confronti di mamma e figlia. Arrestato dai Carabinieri. Una pattuglia del Nucleo Radiomobile di Firenze è intervenuta ...