Monica Guerritore e Ronald Guttman protagonisti a Pietrasanta in Concerto

0

PIETRASANTA – Pietrasanta in Concerto propone martedì 29 luglio (ore 21.30 – Chiostro di Sant’Agostino) una serata da vivere in una dimensione intima e affascinante. Un serenata romantica, ritratto in musica e parole di una delle storie d’amore più belle.

Un inno all’amore, alle anime gemelle unite dalla passione per la musica, ostacolate dalle difficoltà della vita e non ultima dalla malattia. E’ la storia d’amore tra Robert e Clara Shumann : una storia d’amore tra le più belle, che ha ispirato schiere di musicisti, tra cui anche Sting che insieme a sua moglie ha girato di teatro in teatro interprete dello spettacolo “Tween Spirits” ovvero anime gemelle.

Michael Guttman, il direttore artistico di Pietrasanta in Concerto propone così,  per il quinto appuntamento del Festival in programma nel Chiostro di Sant’Agostino martedì 29 luglio, uno  spettacolo dallo spirito intimista, dove un ensemble di attori, cantanti e musicisti  racconta un amore profondo ed estremo. Musica e teatro allo stesso tempo. Le parole d’amore, i carteggi di un amore tormentato, sono affidati a due ospiti d’eccezione: la grande Monica Guerritore e l’attore hollywoodiano Ronald Guttman. Ma alle parole si aggiunge la musica a caricarne l’intensità emotiva: sul palco di Pietrasanta in Concerto saranno protagonisti il baritono Werner Van Mechelen, la pianista argentina Karin Lechner, Michael Guttman  e Anton Martynov al violino, Toby Hoffman alla viola, Luc Tooten al violoncello e la giovanissima Natasha Binder al pianoforte. I biglietti (da 20 a 35 Euro)  sono disponibili presso la biglietteria della Versiliana ( Marina di Pietrasanta –  viale Morin, 16 Info 0584 265757, presso il Teatro Comunale di Pietrasanta a partire dalle ore 17.00 e in tutti i punti vendita Ticketone.  ) Info www.pietrasantainconcerto.com

Il Festival Pietrasanta in concerto è un’iniziativa dell’associazione Musica Viva in collaborazione con il Comune di Pietrasanta e con il supporto organizzativo della  Fondazione La Versiliana.

Pietrasanta in Concerto è sostenuto sin dalla sua prima edizione, dal Gruppo Edmond De Rothschild con sede italiana a Milano.

No comments

*