Montalto attacca Mungai: “su Montramito le solite promesse elettorali”

0

MASSAROSA – “Sono passati ben più di cento giorni da quando si è insediata la giunta Mungai Bis e dei lavori per la messa in sicurezza dell’area industriale di Montramito non se ne vede traccia” ad affermarlo è il consigliere di opposizione Nicola Montalto.

“Eppure queste erano le parole del candidato Sindaco FrancoMungai nella pagiana a lui dedicata il 22 Maggio 2014 dalla Nazione, a due giorni dal voto: “sarà importante eseguire i lavori per la cassa di espansione della gora di Stiava per rendere l’area industriale sicura dal punto di vista idrogeologico”” ricorda il consigliere. “La giunta Mungai bis invece di apprestarsi a fare i lavori necessari, e con somma urgenza aggiungo io, al fine di dare un segnale forte per favorire la ripresa economica e l’espansione dell’area industriale, si è limitata ad apportare delle modifiche al progetto approvato per la richiesta di fondi per la realizzazione dei lavori necessari”.

“Questo significa che per i lavori dovremo aspettare le lungaggini burocratiche dell’approvazione del progetto e dello stanziamento dei fondi etc. – prosegue – quindi di lavori non se ne vedrà traccia chissà per quanto tempo. Si è passati da una priorità dei primi 100 giorni a una priorità marginale che può aspettare anni. Le solite promesse elettorali, cosa non si direbbe in campagna elettorale pur di accaparrarsi consensi”.

“Al di là delle promesse elettorali disattese, il dato più importante a mio avviso è la scarsa se non nulla attenzione che questa giunta dedica alle iniziative per il rilancio dell’economia e delle attività della piccola e media imprenditoria. Qualche piccolo contributo si è già visto essere insufficiente, serve realizzare la cassa d’espansione, serve potenziare l’area industriale, è doveroso se non imperativo tagliare le tasse comunali alle imprese che ancora resistono e attirare sul territorio nuove imprese e nuovi investitori. Un comune come il nostro con un tasso di disoccupazione molto elevato e una tassazione comunale tra le più alte della versilia di sicuro non risulta molto appetibile per chi investe risorse umane e di capitali”.

No comments

*