Mortale in A12, perde la vita un 24enne

0
​Mortale in A12, stanotte.
Erano circa le 4 quando le pattuglie della Sottosezione della Polstrada di Viareggio, dirette dal comandante Salvatore Ripa,  sono intervenute al chilometro 157+600, in direzione di Livorno, nel territorio del comune di Pisa, dove era stato segnalato un grave incidente stradale.
Nel sinistro sono rimaste coinvolte una Smart condotta da Michele Ricci, un autocaravan condotto da S.F. di Messina e una Fiat Doblò con alla guida M. B. di Lucca. La collisione si è  verificata sulla corsia di sorpasso dell’autostrada A/12 in direzione Viareggio – Livorno.
unnamed
A seguito dell’urto il conducente della Smart,  Michele Ricci, 24enne nativo di La Spezia ma residente a Roma, è morto sul colpo nonostante l’arrivo immediato dei soccorsi inviati dal 118 di Pisa. Per estrarre il corpo rimasto incastrato dalle lamiere dell’auto è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco arrivati dalla città della Torre.
Autostrada chiusa sulla corsia di sorpasso, per permettere i rilevi,  mentre il flusso veicolare è stato fatto defluire nelle corsie di marcia ed emergenza senza grandi rallentamenti o ripercussioni sulla viabilità.
Sono ancora in corso gli accertamenti del Comando Sottosezione Polstrada di Viareggio per accertare la dinamica del sinistro. Probabile che la causa della carambola mortale sia stata un sorpasso azzardato.

 

No comments

*